PDA

Visualizza la versione completa : problema calcare

EXPANSYON
09-09-2007, 22:32
scusate ma usando solo acqua di rubinetto, quando l'acqua evapora, nei vetri mi rimane un' alone di calcare durissimo da mandare via, come posso eliminarlo ? ho provato sia con la calamnita che con la lana di perlon ...

inoltre ora ho deciso di utilizzare metà osmosi e metà di rubinetto, che dite il calcare si noterà di meno ?

nella mia ignoranza ho un dubbio, il calcare fa parte dei sali ? (gh) ? quindi più bassi sono i sali minore è la formazione di calcare, o ho detto una cavolata ?

TuKo
09-09-2007, 23:37
Se rabbocchi con acqua di rubinetto e normalissimo l'alone di calcaree,dato che aumenti la concentrazione dei sali.I rabbocchi vanno fatti con la sola acqua di RO.Per levarlo devi andare di raschietto,ovviamente con la dovuta cautela.

EXPANSYON
10-09-2007, 10:24
ok grazie, ma dici che se faccio ovviamente, cambi con acqua di ro, i cambi settimanali con 50 e 50, gli aloni si ripresentano ? #24

TuKo
10-09-2007, 15:04
L'evaporazione è un fenomeno normale(ovviamente nei periodi estivi il fenomeno è più evidente) come la relativa bordatura(se la togli ogni 2 - 3 gg la tieni sotto controllo,almeno dal punti di vista visivo).Ovviamente tanto sarà più bassa la concentrazione di sali,altrettanto sarà attenuato il fenomeno sempre dal punto di vista visivo e dell'eventuale rimozione.

EXPANSYON
10-09-2007, 21:24
ok grazie