Visualizza la versione completa : se attacco tutto all'ups cosa risolvo?salvo almeno le pompe?
mi riferisco ad eventuali sbalzi di corrente, in quanto so che non durerebbe che qualche istante (come autonomia)con tutte le pompe inserite in una pantofola collegata ad ups. però vorrei sapere se almeno potrei salvare il tutto da qualche sbalzo improvviso.........oppure se creerei più danno che altro....
FIAT600, l'ups dovrebbe proteggerti da sbalzi pericolosi di tensione perchè ha all'interno uno stabilizzatore.
Occhio pero che se attacchi tutto li, in caso di assenza prolungata di tensione durerebbe pochi minuti e percio conviene avere attaccato solo l'essenziale con piu autonomia
FIAT600, una nuova ansia dopo l'acqua RO? #18 #18
ma quella l'hai risolta, poi?
ma tanto siccome so che non durerebbe molto, lo utlizzerei solamente per salvaguardare tutte le pompe dalla bassa tensione. invece vorrei usare invece un areatore in caso di mancanza di corrente. che durerebbe una vita on un piccolissimo ups e menterrebbe l'acqua ossigenta e in un certo senzo anche in movimento.
pensi che attaccando tutto adf un grosso ups potrei avere delle conseguenze negative? :-)
FIAT600, negative no, ma tutto su un UPS ridurrebbe le ore di autonomia in caso di black out, se invece preferisci avere tutto sotto UPS per preservare da sovravìccarichi allora fai pure ;-) ;-)
FIAT600, c'è un discorso di "onda" per alcuni UPS. non mi ricordo il problema (lo vedi nei post sugli ups di un mese fa), ma devi accertartene perchè potresti avere problemi con i motori in alternata (le pompe in poche parole).
per i sovraccarichi sulla plafo puoi usare anche degli apparecchi specifici meno costosi, e il resto lo attacchi al gruppo di continuità
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |