PDA

Visualizza la versione completa : Sfondo 3d

Alfiere
09-09-2007, 17:05
Salve a tutti.
So che ci sono già diversi argomenti al riguardo ma non ho trovato ciò che cercavo :)
Ho un foglio di polistirolo di 5cm di spessore molto compatto.
E' di quelli utilizzati nelle imprese edili(credo per intercapedini o altro), io infatti l'ho reperito in cantiere.
E' di un colore celestino molto chiaro, non bianco...
Si può utilizzare in vasca?
Il mio acquario è popolato da ciclidi del Malawi, mi consigliate di ricoprirlo con sabbia e pietre o di colorarlo?
Se devo colorarlo quali colori occorrono?
Va messo qualcosa sopra dopo la colorazione o dopo averci incollato la sabbia?
I pesci riescono a strapparmi pezzi di polistirolo(anche se quello lo vedo davvero molto resistente) o pezzi si sabbia e pietre?
Grazie anticipate per i consigli.
A presto.
Ciao

giangio
10-09-2007, 18:38
Conosco il tuo polistirolo.....và benissimo, anzi, meglio!
Poi segui il procedimento.......intaglio, cementite, colore acrilico, plastivel etc.....ciao!

Alfiere
10-09-2007, 19:01
Grazie del consiglio.
Ciao

Alfiere
10-09-2007, 22:05
Ho iniziato a intagliare ed a usare una fiamma ossidrica per modellarlo.
Cosa ne pensate??? Dove incidere :-))
Mi consigliate di colorarlo(anche se dalle mie parti è difficile trovare cementite atossica e plasty spray) oppure a siliconarlo ed a calarci della sabbia?
Ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf1051_121.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf1050_160.jpg

JD
12-09-2007, 14:06
scusate se m'intrometto.... ma lo sfondo 3d bisogna necessariamente applicarlo a vasca vuota? se uno ha un acquario già avviato come si potrebbe fare?

grazie

ciauzzzzz

JD
12-09-2007, 14:25
mi rispondo dassolo :-))
non si puo'.... ho letto il post della vasca in prestito.... #12 devo necessariamente svuotare l'acquario.... Non ci sarebbe un tipo di colla che permetta un rapido incollaggio in acqua? l'attack non potrebbe andare?

ciauzzzz

silverdog
28-09-2007, 14:45
c'è un silicone apposito che vendono i negozi di acquari ben forniti, si usa per riparare vasche in opera. peccato che costi una 30 di eurozzi !!!

redondo1980
28-09-2007, 17:40
Ciao #28 , cerco qualcuno che mi indichi una tecnica per realizzare uno sfondo 3d per il mio acquario... chi mi può aiutare??? #28g