Visualizza la versione completa : Aiuto immediato pH bassissimo...
Amici vi prego, ho controllato il pH mi e sceso dai valori normali che registravo... 8,0-8,3
a 7,8...
altri valori kh 10, salinità 1024.... cosa faccio????
quando hai misurato i valori?,cioè 8 è uscito di sera e 7,8 di mattina?se è così è normale se invece li hai fatti negli stessi orari no,al massimo aggiungi del buffer
no di solito li ho misurati ieri ed era alla stessa ora lo stesso valore di oggi...
questa sera riprovo, cmq spero non sia niente di grave. ;-) grazie
pizzo, prima di tutto con cosa misuri?
perchè un minimo di tolleranza la vasca puo averla, non è un orologio svizzero.Rimisura stasera con le stesse condizioni e poi posta sul forum ;-) ;-)
pizzo, se non li misuri con un PHmetro elettronico con sonda fissa in vasca... è un test che ti puoi risparmiare ;-)
anche alle pennette credo poco anche se meglio dei test chimici.
scusate per il ritardo, in effetti non ho la sonda fissa...
Li misuro con pHmetro MILLWAKE, solo che non riesco a capire il perchè di questo valore dato che per tre mesi era sempre corretto!! -04
grazie a tutti...
Cmq provate a dirmi il perchè, il pHmetro è tarato giusto...
stasera posto i valori alle 20
pizzo, se sei sicuro che il phmetro è tarato, allora alle 20 vediamo come gira oggi #24 #24
nel caso io ti consiglio buffer per tamponare, fineste di casa aperte, e la notte soministrazione di Kalkwasser, vedrai che dopo una settimana si stabilizza e puoi anche toglierla la Kalk...ciao!
Amici, ore 19.30 pH=8.0
cosa ne pensate??
sebyorof
10-09-2007, 12:58
secondo me non c'è nulla di strano se a volte il Ph scende a 7.8 stiamo parlando di 0.2 di tolleranza....
quindi non ti preoccupare....
tutto ok amici, pH, alle 17
8,0
pizzo, vedi che si è risolto tutto!!! #22 #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |