Visualizza la versione completa : guppy e pesci rossi
Voxina80
09-09-2007, 14:37
Ciao a tutti,
ho conosciuto una persona che tiene in casa un acquario provvisto di filtro,piante vere,etc... pero' gli unici pesci che ha messo sono i pesci rossi.
Mi ha chiesto se puo' inserire anche dei guppy. Non so quanti litri è la vasca ma non è piccola, è grande.
Soulshaker
09-09-2007, 15:57
i guppy vogliono temperature ben più alte dei rossi.
Voxina80
09-09-2007, 16:17
ah ok grazie
io tenco un orifiamma small con guppy perchè la temperatura è quasi la stessa e non ho avuto mai problemi
intendi rossi comuni?
averidan
09-09-2007, 18:53
Veramente, se vogliamo essere mediatori, volendo come temperature sia i pesci rossi che i guppy in appartamento potrebbero anche stare senza riscaldatore...
Vero che in natura i pesci rossi sopportano temperature molto più basse, ma in natura!
Dubito che questa persona tenga i suoi pesci rossi in una vasca all'esterno!
Anche perché comunque morirebbero, non avrebbero la necessaria profondità per svernare!
In appartamento invece di rado anche d'inverno si raggiungono i 18 gradi, visto che abbiamo il riscaldamento (a meno che questa persona non tenga la vasca in un ripostiglio o in cantina non riscaldati?).
Diciamo che se usa il riscaldatore d'inverno per tenere la temperatura sui 20 gradi e d'estate lo toglie, è a posto... per quanto riguarda la temperatura!
Non consiglierei invece di tenere i guppy coi pesci rossi (soprattutto se questi ultimi sono molto più grandi), primo perché magari trovi il cannibale che si mangia i guppy... secondo perché i guppy tenderebbero a mordicchiare le pinne di orifiamma o simili...
Quindi, vedete voi... Si può provare, ma a vostro rischio e pericolo!
i guppy tenderebbero a mordicchiare le pinne di orifiamma o simili...
Quindi, vedete voi... Si può provare, ma a vostro rischio e pericolo!
però a me non succede :-)
averidan
10-09-2007, 10:04
Beh, può capitare come no.
Io nel mio primissimo acquario avevo messo scalari e guppy...
Mi sono accorta abbastanza in fretta del mio errore, gli scalari ì, diventati belli grossi predavano (ovviamente!) gli avannotti, e a loro volta i guppy si divertivano ad inseguire le belle pinne degli scalari...
Risultato: nuova vasca per i guppy!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |