Visualizza la versione completa : Alimentazione pesci
drakenguard
09-09-2007, 09:48
Ciao a Tutti. Ho un acquario di 30l con questi valori: ph 7,5-nitrati e nitriti assenti-kh 6- 10>gh>16 (che sto abbassando con ricambi di acqua ad osmosi inversa) al momento ci sono 2 otocilcus, 6 neon e 4 guppy. Quante volte devo dare loro da mangiare al giorno e come faccio a capire se quello che gli do è sufficiente? Inoltre per i due otocinclus devo usare mangimi particolari? Al momento sto usando solo Tetra min. Grazie.
PULCHER_ino
09-09-2007, 10:33
aalora intanto guppy e neon non vanno bene insieme quindi devi scegliere(guppy ph 7.5 ,neon ph 6.5 7).poi per il cibo basta che li dai quello in scaglie un po sbriciolato devono finirlo in un paio di minuti e cosi saparai che hanno mangiato dagli 2 volte al giorno il cibo nn esagerare però.mentre per gli otloncicus devi dargli le pastiglie vegetali da fondo (dagliele a luci spente se no i pesci se la pappano al posto dell'otloncicus.
drakenguard
09-09-2007, 11:31
La differenza di valori tra le due specie è solo 0.5 per il ph eppure dite che ne risentono? Comunque mi rendo conto che in base alle persone che sento ricevo consigli diversi, infatti il negoziante mi ha detto di stare tranquillo che le due specie possono tranquillamente convivere...
ma quanti guppy hai messo in 30l ?? quanti maschi e quante femmine??
drakenguard
09-09-2007, 12:15
4 in tot. 3 maschi ed una femmina
i guppy vanno messi al contrario + femmine ke maschi, c'è il rischio ke la guppy femmina muoia x stress da corteggiamento.
MarioMas
09-09-2007, 13:31
Guarda che 0.5 unita di ph e' un differenza molto grande in termini di concentrazione di ioni H+
Guarda che 0.5 unita di ph e' un differenza molto grande in termini di concentrazione di ioni H+
esatto #36#
drakenguard, come ti è già stato suggerito nell'altro topic la cosa migliore è fare ordine nella popolazione dato che hai inserito pesci con necessità completamente diverse nei valori dell'acqua, oltre al fatto che la vasca è piccola per tutti.
comunque, dato che l'argomento principale del topic è l'alimentazione, sposto nella sezione più idonea.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |