Visualizza la versione completa : Mobile per nuova vasca
WebSteNet
08-09-2007, 21:10
Ciao, premessa che non ho mai costruito niente con del legno ma ho voluto provare con la realizzazione del mio nuovo mobile per il mio acquario marino (60x55x60).
Ho utilizzato del legno che avevo in box ed ho comprato dei profilati in alluminio 20x20.
Pensavo poi di verniciare il tutto con dell'impregnante.
Ditemi cosa ne pensate.
ps. manca ancora il foro per i tubi di scarico e salita e il buco di areazione per la condensa.
Ciao
WebSteNet
08-09-2007, 21:14
Dimenticavo dell'anta davanti che pensavo di farla con un'asse di legno uguale alla struttura ma removibile magari tenuta con delle calamite, così sono più comodo per quando devo fare manutenzione.
WebSteNet
09-09-2007, 15:00
altre foto... http://www.acquariofilia.biz/allegati/09092007199_120.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/09092007200_182.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/09092007202_138.jpg
WebSteNet, bel lavoro complimenti, io metterei altri 2 piedini, uno centrale anteriore e uno centrale posteriore, giusto per dare ancora più stabilità quando avrà sopra la vasca piena ;-)
WebSteNet
09-09-2007, 19:09
Bubi82, ottima idea non ci avevo pensato di mettere altri due piedini sabato prossimo provvederò. Grazie
...Molto carino #22
...Per l'anta davanti, cerniere da un lato e calamite dall'altro ;-)
Quoto quanto detto per i piedini... ...abbonda, che piu' ce n'e' meglio e', almeno dormi tranquillo quando ci sara' tutto il peso sopra #18 #36#
toglio invece i piedini,il peso non va solo sulle piastrelle,ma anche sula struttura in legno se debole col peso si spezza,la vasca e piccolina,le piastrelle non cedono di certo ma il mobile sui punti debili si,evita i piedini fai apoggiare tutto il piano
x il resto bel lavoro
verifica che sia in bolla
ciao da blureff
WebSteNet
12-09-2007, 00:07
blureff, lo so che togliendo i piedini sicuramente miglioro la portata ma i piedini mi servono per mettere il mobile in bolla, non vorrei mai che non essendo in bolla magari la struttura cedesse....
Grazie per i complimenti questo fine settimana do l'impregnaante e poi vi posto le foto.
Ciao
Io ne sto facendo uno uguale, sto rivestendo una struttura 60x60x60 in alluminio 25x25 e quando ho visto le foto pensavo fosse il mio!!!! :-D
Per gli sportelli prova a vedere nei centri tipo OBI o Castorama, hanno degli sportelli da cucina carinissimi, dimensioni 30x30x65.. io li ho presi e dopo averli un po' rifilati con seghetto e raspa c'ho montato le cerniere e le maniglie... meglio di così!! Per l'impregnante passa una mano abbondante e poi carteggia con carta abrasiva fine, tipo 800, in modo che ti rimanga liscio liscio...
Buon lavoro!! :-)
blureff, lo so che togliendo i piedini sicuramente miglioro la portata ma i piedini mi servono per mettere il mobile in bolla, non vorrei mai che non essendo in bolla magari la struttura cedesse....
Grazie per i complimenti questo fine settimana do l'impregnaante e poi vi posto le foto.
Ciao
allora ne lascerei solo 4 sotto i montanti di alluminio
possono essere anche in plastica... cambia poco... io però li farei di mezzo centimetro...
p.s. bell'impianto elettrico
WebSteNet
14-09-2007, 19:38
possono essere anche in plastica... cambia poco... io però li farei di mezzo centimetro...
p.s. bell'impianto elettrico
Grazie per i complimenti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |