Visualizza la versione completa : ESPERTI!?!?!
vorrei sapere le vostre opinioni riguardo biocondizionatori e fertilizzanti..
quali comprare?
io attualmente uso la sera(aquatan e nitrivec) ed elos(planta).
EXPANSYON
08-09-2007, 21:40
vanno benissimo entrambi, affidati sempre a prodotti di marca, come in questo caso, e non avrai troppi problemi ;-)
sera acquatan e nitrivec ottimi prodotti non cambiarli per il planta non posso dirti io non ho piante (ancora per poco #18 )
personalmente non uso biocondizionatori, per i fertilizzanti elos è una buona marca.
luca2772
12-09-2007, 10:30
Nemmeno io uso biocondizionatori, mi limito a far decantare l'acqua al buio ;-)
Ah, demando la fertilizzazione ai pesci :-D
babaferu
12-09-2007, 15:29
luca, che funzione ha il buio sull'acqua?????????????????? lega i metalli pesanti???????????? perchè la funzione del biocondizionatore è questa........
luca2772
14-09-2007, 08:34
I metalli pesanti vengono chelati dai batteri presenti in qualunque acquario ben maturo.
Il buio è per evitare l'attivazione delle clorofille di eventuali alghe presenti
nell'acqua.
Personalmente condivido l'uso di un biocondizionatore solo nei primi 2-3 mesi di vita di una vasca, poi lo ritengo una spesa inutile
ah...
il negoziante non me ne ha mai parlato :-))
ok i metalli pesanti, ma i batteri?
Secondo me dovresti cambiare il biocondizionatore. Anch'io utilizzavo il Sera, poi mi sono accorto che conteneva colorante (non a caso è azzurro, ma perchè mai???) e ne ho avuto la conferma quando il tubicino della mia co2 da bianco è diventato azzurro.....
Bye
luca2772
17-09-2007, 09:12
ah...
il negoziante non me ne ha mai parlato :-))
ok i metalli pesanti, ma i batteri?
La carica batterica dell'acqua di rubinetto è azzerata dalla clorammina che viene appunto immessa allo scopo di ucciderli, questa evapora da sola (basta avere un catino o una tanica con aeratore: deve essere grande la superficie di scambio acqua - aria), quando immetti l'acqua stabulata, questa si mescola con quella "viva" dell'acquario, e il gioco è fatto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |