Visualizza la versione completa : Guppy in difficoltà...
Bioacqua
08-09-2007, 18:48
Ciao nella mia vasca la piu' piccola delle due 30 litri netti ho una coppia di guppy,con al seguito figli riprodotti,da ieri pero' noto che stanno lgi adulti su fondo a ventre appoggiato semicurvi,i piccoli tutti ammassati verso il riscaldatore a pelo di acqua creando bolliccine micro,mancanza di scambio gassoso?quale problema può essere oggi ho faot un cambio d'acqua che tra l'altro er aprevisto lo faccio ogni 15 gg io li vedo male i miei guppy,accetto consigli per ripristinare la loro salute :-(
Non sono molto esperto, ma hai controllato i valori e la temperatura?
PULCHER_ino
08-09-2007, 19:54
aalora controlla nitriti e nitrati se soni alti fai un cambio del 40 percento del volume della vasca e aggiungi biocondizionatore.aggiungi un cucchiaio di sale (quello per cucinare)poi controlla la temperatura ,ai piante??,da quanto e avviato l'acquario??? quanti pesci ci sono dacci i valori d'acqua, cosi potrebbero essere un miglione di cose. ;-)
Bioacqua
08-09-2007, 22:45
ora verifico tutto,ho piante criptocorine solamente come specie,temperatura 26 gradi,ora provo i valori dell'acqua
Bioacqua
09-09-2007, 11:26
ho fatto il cambio + sale,e i risultati ci sono,purtroppo 2 li ho persi,ma tutti gli altri stamattina si sono ripresi nuotano bene a mezza vasca son vispi e mangiano speriamo bene #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |