massi
26-06-2005, 22:08
Help ! Discus non mangia ... non ne vuole proprio sapere ... #07
Circa una settimana fa ho acquistato un Red Marlboro di circa 10 cm .. moolto bello :-))
Purtroppo non c'è verso di farlo mangiare: appena arrivato l'ho messo
nella vasca di quarantena, un quasi cubo di 110lt (45x40x60h) solo acqua e
vetro.
Nei primi quattro giorni è stato solo e non ha toccato cibo, inizialmente gli
somministravo solo secco (Tetra primadiscus e Ikari). Il mercoledi' ho provato a mettergli assieme un turchese appena piu' grande di lui per
cercare di stimolarlo ma non c'è stato verso: ignora il secco, il pastone e le artemie.
L'unica cosa che ha spiluccato (ieri, dopo 8 giorni di digiuno) sono stati i
chironomus. Dietro consiglio del negoziante oggi l'ho spostato nella vasca
con gli altri, si è inserito molto bene, sta in compagnia non da nessun segno di malessere ma non mangia ...
La vasca in cui si trova adesso è di 430lt (145x4x70h) e sta con altri tre discus di taglia da 11 a 15 cm (piu' una coppia di Ram, 9 cardinali e qualche pulitore -no otocilclus).
I valori dell'acqua sono no2 0, no3 25, ph 6.5, kh 3 e gh 6.
Cosa mi consigliate di fare ?
Grazie
massi
Circa una settimana fa ho acquistato un Red Marlboro di circa 10 cm .. moolto bello :-))
Purtroppo non c'è verso di farlo mangiare: appena arrivato l'ho messo
nella vasca di quarantena, un quasi cubo di 110lt (45x40x60h) solo acqua e
vetro.
Nei primi quattro giorni è stato solo e non ha toccato cibo, inizialmente gli
somministravo solo secco (Tetra primadiscus e Ikari). Il mercoledi' ho provato a mettergli assieme un turchese appena piu' grande di lui per
cercare di stimolarlo ma non c'è stato verso: ignora il secco, il pastone e le artemie.
L'unica cosa che ha spiluccato (ieri, dopo 8 giorni di digiuno) sono stati i
chironomus. Dietro consiglio del negoziante oggi l'ho spostato nella vasca
con gli altri, si è inserito molto bene, sta in compagnia non da nessun segno di malessere ma non mangia ...
La vasca in cui si trova adesso è di 430lt (145x4x70h) e sta con altri tre discus di taglia da 11 a 15 cm (piu' una coppia di Ram, 9 cardinali e qualche pulitore -no otocilclus).
I valori dell'acqua sono no2 0, no3 25, ph 6.5, kh 3 e gh 6.
Cosa mi consigliate di fare ?
Grazie
massi