Entra

Visualizza la versione completa : Vai col reef

ceccom
07-09-2007, 23:44
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e vorrei allestire una bella vasca di barriera, spero di trovare qua informazioni e consigli. Non ho preferenze particolari, la vasca la prenderò tra parecchi mesi, quindi non so a quali specie dedicarmi.
Ciao
Daniele

GreenPeace
07-09-2007, 23:51
ceccom, leggi molto e fai attenzione alla scelta della futura vasca,non farti "fregare" adattando vasche e metodi di gestione .
Inizia con animali facili,invertebrati e pesci resistenti,con un pò di esperienza a vasca matura potrai allevare anche dei duri (attrezzatura permettendo).

vento
08-09-2007, 08:07
Una dritta, prima di comprare qualcosa chiedi consiglio qui ;-)

manuelpam
08-09-2007, 10:40
ceccom, ti consiglio di prenderti anche qualche bel libro, per esempio ABC dell'acquario marino di barriera.

b14g10
08-09-2007, 10:55
E metti anche in programma anche molta, ma molta pazienza, pezienza e pazienza

ellisreina81
08-09-2007, 11:31
benvenuto nel lato salato della vita :-)) Ottimi i consigli che ti hanno dato. Io partirei con un berlinese classico e molta calma, senza risparmiare sulle cose importanti. con queste poche regole vedrai che farai una bella vasca ;-)

ceccom
08-09-2007, 15:36
Grazie per i consigli, sto leggendo molto, ho già alcuni libri come ABC dell'acquario... e uno della primaris mini-barriera, presto ordinerò quello di Calfo in italiano e coral propagation... in inglese, con calma perché ho speso 85€ per il Bleher's discus #06 (però li vale tutti). Comunque non mi perdo nessun articolo di aquarium dedicato al marino.
Io pensavo di iniziare con un DSB,invertebrati facili e schiumatoio, ma vedo che mi avete già consigliato di partire con un berlinese.
Già vi dico che la mia passione sono le riproduzioni, quindi enl marino sia dei pesci che degli invertebrati!!! Naturalmente ci arriverò tra un pò di anni........ #e52
Ciao e grazie di nuovo a tutti.
Inoltre se avete da consigliarmi qualche rivista o libro ne sarei felice.
Ciao
Daniele

Paolo Marzocchi
08-09-2007, 17:15
Tra le riviste.......c'è "Coralli" e secondo me è unica ;-) ........una rivista che compro ad ogni uscita! tratta solo di marino, con belle foto e articoli interessanti..... da leggere!! #22

ceccom
09-09-2007, 11:11
Ok grazie l'ho vista in un negozio vado a prenderla subito.
Ciao
Daniele