Visualizza la versione completa : motore eheim
michele gsxr
07-09-2007, 23:35
salve a tutti ho un motore esterno eheim volevo sapere la manutenzione come va fatta ho due strati di materiali assorbenti una in basso spugna blu mentre in alto strato di cotone idrofilo il punto è quando va cambiato il tutto è +di un anno che è in funzione e ci ho fatto manutenzione ogni 2 mesi così va bene?
se facciamo invece che lo togli? #24
in un marino è sconsigliato tenere filtri biologici,perchè fabbrica inesauribile di nitrati ;-)
michele gsxr
08-09-2007, 11:27
scusa yeah ma non è un biologico e un esterno c'è lo appoggiato sul pavimento
michele gsxr, se in mezzo all'ovatta e alla spugna ci passa acqua è un biologico sia che tù lo tenga in balcone che in acquario,se vuoi che non diventi biologico devi lavarlo bene in acqua calda tutte le settimane buttando l'ovatta e mettendone di nuova ;-)
michele gsxr
09-09-2007, 22:36
scusami abracadabra potresti spiegarmi meglio la situazione per favore
michele gsxr, cè poco da spiegare un filtro come il tuo se non lo lavi spesso ci si formano batteri che trasformano i nitriti in nitrato e basta buttandotelo in vasca uguale a un biologico fatto coi cannolicchi dentro all'acquario,se lavi tutte le settimane la spugna sotto acqua corrente ammazzi i batteri responsabili di questo allora ha senso solo x pulire l'acqua ma potresti usarlo una volta ogni tanto sennò se ti rompi e non lo pulisci + nitrati a gogò ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |