Visualizza la versione completa : PLAFONIERA: LE CAMBIO O NE AGGIUNGO UNA?
Ciao a tutti, su un altro acquario 120x65X50 ho 2 plafoniere T5 da 54w con 3x 10000k e un attinico. vorrei allevare coralli duri molli e forse forse in segiuto qlk acropora. la mia domanda è se prendo un'altra plafo da 2x54w T5 va bene o devo passare a 2x250w HQI? ovviamente il problemqa è la spesa ben differente! grazie! ciao!
fedeami, con 8 t5 allevi tutto
scusami ma sarebbero 6 da 54w in tutto, che ne dici? grazie
giangi1970
08-09-2007, 09:54
Presupponendo che 65 sia la profondita' e non l'altezza...minimo 8 T5 come gia' detto dal buon fappio, ...
Meglio ancora 10 o 2x250w....se invece 65 e' la profondita' scordati i T5 e vai di 250w....
fedeami, hai scritto 3x10000e un attinico .... comunque , anche 6 potrebbero essere sufficienti , ovviamente più luce si da meglio è , io proverei con quello che hai , poi al limite se il risultato non ti soddisfa , fai sempre in tempo a modificare
si ne metterei 5x10000k e un attinico. però non vorrei fare una spesa inutile, ci sono 55cm d'acqua!
fedeami, in che senso non vuoi fare una spesa inutile , le 2 plafo da 3 t5 le hai già vero ?
franklin
08-09-2007, 11:53
ti ci vuole 8 neon su plafoniera SERIA ovvero ati o similari....sotto plafo cinesi,arcadia, ecc ecc ci tine ben poco.
fedeami, se vuoi molli e coralli lps o sps poco esigenti io andrei sù 2x150w+2o4x54 nel mercatino trovi molte occasioni .IMHO
franklin, abracadabra, ma 6 t5 non possono essere sufficienti ? le ha già comperare.... se non si trova bene è sempre in tempo an sostituire , voi le scartatte a priori ?
in realtà ora ke ci sono solo pesci ne ho 4x54w ne vorrei acquistare un'altra da 2x54w per i coralli. o prendo una 2x250w hqi usata?
fappio,se vuole solo molli certo che và bene ma a inizio post ha detto che vorrebbe inserire qualche acropora o comunque sps x questo ho detto almeno 2x150w+T5 x coralli poco esigenti, lo sà lui cosa vuole inserire micca io ;-)
abracadabra, 6 t5 non sono il massimo dell'illuminazione ma sufficienti , fedeami, scusa ho capito male , sicuramente allora acquista la 2 250w ;-)
raffaele85
11-09-2007, 07:52
se vuoi fare una cosa seria ti consiglio di acquistare una plafo di qualità è meglio anche esteticamente di tante (3) plafo sopra la vasca.
se poi invece la spesa nn te lo permette ti consiglio di aggiungere almeno altri 2 neon e di inserire i riflettori singoli per ogni neon.
io con 6 t5 su 40 cm di profondità, mi trovo divinamente bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |