iside
07-09-2007, 23:16
sono alle prese con due cose diverse: un guppy ha un problema a nuotare, tende ad andare verso il fondo in posizione diritta, con moltissima difficoltà riesce a tornare in posizione normale ma solo per pochi secondi, dopodichè va di nuovo a fondo, sempre in posizione diritta. Spesso ha degli scatti di coda molto rapidi per cercare di tornare in posizione normale. Ilproblema dura ormai da qualche giorno, anche se nelle ultime ore mi sembra molto peggiorato.
L'altra guppa, invece, presenta delle piccole macchie bianche, come se in quel punto fossero venute via le squame. Prima queste piccole macchiette (3 o 4 in totale) erano localizzate solo su un lato del pesce ma oggi ne ho notata una anche sull'altro lato. pensavo ad una micosi e leggendo nella descrizione delle malattie pensavo ad un bagno in acqua e sale prima di procedere con eventuali interventi farmacologici.
Entrambi i guppy, nonostante le condizioni, mangiano con appetito.
Valori: temperatura 26°C (qualche giorno fa era a 30°C), GH 15, KH4, pH7.7, nitriti assenti (il test dei nitrati è finito, lo prendo domani)
Come mi comporto?
grazie mille -28
L'altra guppa, invece, presenta delle piccole macchie bianche, come se in quel punto fossero venute via le squame. Prima queste piccole macchiette (3 o 4 in totale) erano localizzate solo su un lato del pesce ma oggi ne ho notata una anche sull'altro lato. pensavo ad una micosi e leggendo nella descrizione delle malattie pensavo ad un bagno in acqua e sale prima di procedere con eventuali interventi farmacologici.
Entrambi i guppy, nonostante le condizioni, mangiano con appetito.
Valori: temperatura 26°C (qualche giorno fa era a 30°C), GH 15, KH4, pH7.7, nitriti assenti (il test dei nitrati è finito, lo prendo domani)
Come mi comporto?
grazie mille -28