Visualizza la versione completa : nuovo acquario con nuovi problemi
ho appena sosituito il mio acquario marino portandolo a 180 litri ma dopo aver aspettato i canonici 3 mesi ed essermi accertato che tutti i valori fossero ok ho trasferito pesci ed invertebrati nel nuovo. considerando che le caratteristiche del nuovo non presenta grosse cambiamenti rispetto al precedente i 2 invertebrati (nefteidi) non si sono ancora praticamente alzati, da circa 3 settimane, anzi il tronco è coperto da una membrana nera e puntando un getto d'acqua contro si solleva uno strato di "pelle".
3 mesi possono essere anche pochi ...
dacci più info..
quanti litri era la vecchia?
hai usato tutta acqua nuova?
che vuol dire valori ok? che test hai fatto? e di che marca...?
Filtraggio, fondo ,luce,kg rocce ecc ecc
comunque dopo 3 sett e da quello che dici qualcosa che non va c'è e, non è neanche una cosetta da poco
3 mesi possono essere anche pochi ...
dacci più info..
quanti litri era la vecchia?
hai usato tutta acqua nuova?
che vuol dire valori ok? che test hai fatto? e di che marca...?
Filtraggio, fondo ,luce,kg rocce ecc ecc
comunque dopo 3 sett e da quello che dici qualcosa che non va c'è e, non è neanche una cosetta da poco
aggiungo potrebbero anche essere in muta ;-)
il vecchio acquario era di 150 litri, 25 kg le roccie immesse, l'acqua era tutta nuova, la temp. 26 gradi, ph 8,0, kh 10, fosfati o.25, nitrati assenti (test elos).L'unico neo è la luce un po' inferiore alle necessita standard pari a n.3 neon t5 da 24 watt l'una, ma nel vecchio si trvavano benissimo visto che sono passati + di 10 mesi dall'acquisto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |