Visualizza la versione completa : Schiuma poliuretanica
Leggendo un vecchio numero di "Coralli", dove illustrava la realizzazione di sfondi e composizioni rocciose fatti in schiuma poliuretanica, mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze con questo materiale..
E' davvero inerte in acqua marina? Non rilascia nulla? mi pare strano... gradirei qualche info in più.
Rama,guarda sù uno degli ultimi numeri di "coralli" dove si parlava delle grandi vasche quella che stava rifacendo il tipo era reefkeramic e schiuma poliuretanica di una qualche ditta ma non ricordo il nome se non lo trovi te lo cerco io,ma non è schiuma normale è sempre poliuretanica ma con celle + piccole ;-)
abracadabra, visto... è vero, c'è anche sul numero di Maggio/Giugno 2007... #36#
Però non si capisce che cosa sia di preciso? #24
Rama, te l'ho detto è schiuma poliuretanica a celle chiuse la trovi dove vendono i meteriali edili ;-) costa un botto e non l'ho mai usata bisogna informarsi e leggere l'etichetta se vuoi mi informo :-))
Reefland
08-09-2007, 18:34
io non farei tante prove . Durante i lavori a negozio ho usato 3 diversi tipi di poliuretano (Bostik, Saratoga e un terzo che non ricordo) e quello a contatto con acqua ha iniziato a sgretolarsi a distanza di 1 mese...... non so se per via dell'acqua o della luce..... #24
Reefland, LUCE
la schiuma poliuretanica si deteriora al contatto con aria e luce,soprattutto gli ultravioletti, quindi non credo che sia adatta allo scopo. Per quello che conosco sono ora in commercio altr schiume con densità superiori garantite per esterni ,
wurth, ma bisogna vedere se rilascino qualcosa. Forse la strada dovrebbe essere il collante poliuretanico ,anche lui espansivo #24
Rama, io ho fatto lo sfondo per il dolce, il mio malawi da 300 lt, ma a contatto con l'acqua si sgretola, infatti ho dovuto attaccarlo all'esterno della vasca.Avevo preso i classici tubi ai brico center della saratoga -04 -04
pomaxx, intendevo propio quella ;-)
Con la colla poliuretalica avevo provato a fare delle basette mischiandola con la sabbia corallina ,ma facevano un po' schifo e venivano a costare troppo e l'ho cestinate prima di provare se rilasciassero qual'cosa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |