PDA

Visualizza la versione completa : cosa non va comprato?

Dedalus
26-06-2005, 19:16
guardando i vostri forum .... con triste sorpresa....mi sono reso conto che i nostri amici negozianti ci vendono un po' di tutto senza raccontare le cose come stanno.....
visto che mi sono state vendute una goniopora e una dendronephtia che stanno morendo e la cosa mi fa molto arrabbiare -04 esiste una lista di invertebrati che non possono vivere in acquario?????
giusto per evitare di comprare roba impossibile da mantenere

grazie a tutti
ciao

lelef
26-06-2005, 22:36
La lista può essere lunga,poi dipende da altre cose no3 e po4 li hai un pò altini..
forse fai prima a guardare quello che ti piace e chiedere sul forum se è difficile e quali sono le sue esigenze e le varie compatibilità, la posizione in vasca ecc ecc
Ti consiglierei anche il libro di Sprung praticamente è una guida rapida con foto e tutti i dati necessari, su certe cose tipo gognopora sembra un pò ottimista ma in generale è un grande aiuto.

Dedalus
27-06-2005, 10:35
La lista può essere lunga,poi dipende da altre cose no3 e po4 li hai un pò altini..
forse fai prima a guardare quello che ti piace e chiedere sul forum se è difficile e quali sono le sue esigenze e le varie compatibilità, la posizione in vasca ecc ecc
Ti consiglierei anche il libro di Sprung praticamente è una guida rapida con foto e tutti i dati necessari, su certe cose tipo gognopora sembra un pò ottimista ma in generale è un grande aiuto.

grazie

***dani***
27-06-2005, 10:56
e cmq quando vedi una cosa in negozio, ti fai dire nome e cognome, torni a casa e ti informi sia sul forum, sia sui vari siti tematici, sia sui libri che hai, e solo allora potrai decidere se acquistarla o meno.

Meglio perdere un acquisto, che prendere qualcosa che non possa vivere in acquario

Pack
03-07-2005, 19:06
e cmq quando vedi una cosa in negozio, ti fai dire nome e cognome, torni a casa e ti informi sia sul forum, sia sui vari siti tematici, sia sui libri che hai, e solo allora potrai decidere se acquistarla o meno.

Meglio perdere un acquisto, che prendere qualcosa che non possa vivere in acquario

quoto alla grande!!!!!!!!!!!!!

paguro bernardo
03-07-2005, 21:43
Perfettamente d'accordo con gli amici che ti consigliano di leggere qualcosa.
Comunque, dopo anni di esperienza, mi sento di darti qualche nome di invertebrato robusto: xenia, sinularia, actinodiscus, caulastrea, coralli cervello (sempre che la qualità dell'acqua sia decente!). Ciao.
PS in particolare gli actinodiscus resistono anche in acquari non particolarmente buoni.

mbenassi
03-07-2005, 22:10
quoto con paguro

mbenassi
04-07-2005, 01:19
sicuramente ti sconsiglio la goniopora #07 #07 #07

paperino68
04-07-2005, 02:42
:-)) il + tosto secondo me è il lithophiton arbeurum un l'ammazzi maco a pisciacci acido :-D , beh è + facile dire ciò che comprare che dire quel che evitare, ti posso dire che la tubastrea andrebbe evitata anche se veramente straordinaria, lo stesso vale x la goniopora

mbenassi
04-07-2005, 10:04
ti posso dire che la tubastrea andrebbe evitata anche se veramente straordinaria

parole saggie #25 #25

mercury
05-07-2005, 02:13
la gonipora senza dubbio è da evitare

awake
06-07-2005, 18:51
prima di tutto sistema i valori dell'acqua!!!!!!!!!!!fatti dare una mano in questo senso.poi quando tutto sara' a posto (o quasi) avrai una lunga lista di animali da poter inserire con successo.non mettere ne xenie ne un c....o!lo so che girano le palle a spender soldi per reattori e resine antifosfati,a comprare test costosissimi,a buttare cose appena comprate e che ti dicono non valere nulla.........ci siamo passati tutti.test,test,test,....... ciao Carlo

awake
06-07-2005, 18:54
.....e poi........quoto danilo !!!

awake
06-07-2005, 18:58
di sicuro la xenia con po4 a0,75 (nel tuo profilo)non la tieni,ne la goniopora,ne tantissime altre cose.gli actinodiscus si.fatti sta lotta con i fosfati e vincila che poi ti divertirai.ancora ciao