Visualizza la versione completa : cosa non va comprato?
guardando i vostri forum .... con triste sorpresa....mi sono reso conto che i nostri amici negozianti ci vendono un po' di tutto senza raccontare le cose come stanno.....
visto che mi sono state vendute una goniopora e una dendronephtia che stanno morendo e la cosa mi fa molto arrabbiare -04 esiste una lista di invertebrati che non possono vivere in acquario?????
giusto per evitare di comprare roba impossibile da mantenere
grazie a tutti
ciao
La lista può essere lunga,poi dipende da altre cose no3 e po4 li hai un pò altini..
forse fai prima a guardare quello che ti piace e chiedere sul forum se è difficile e quali sono le sue esigenze e le varie compatibilità, la posizione in vasca ecc ecc
Ti consiglierei anche il libro di Sprung praticamente è una guida rapida con foto e tutti i dati necessari, su certe cose tipo gognopora sembra un pò ottimista ma in generale è un grande aiuto.
La lista può essere lunga,poi dipende da altre cose no3 e po4 li hai un pò altini..
forse fai prima a guardare quello che ti piace e chiedere sul forum se è difficile e quali sono le sue esigenze e le varie compatibilità, la posizione in vasca ecc ecc
Ti consiglierei anche il libro di Sprung praticamente è una guida rapida con foto e tutti i dati necessari, su certe cose tipo gognopora sembra un pò ottimista ma in generale è un grande aiuto.
grazie
***dani***
27-06-2005, 10:56
e cmq quando vedi una cosa in negozio, ti fai dire nome e cognome, torni a casa e ti informi sia sul forum, sia sui vari siti tematici, sia sui libri che hai, e solo allora potrai decidere se acquistarla o meno.
Meglio perdere un acquisto, che prendere qualcosa che non possa vivere in acquario
e cmq quando vedi una cosa in negozio, ti fai dire nome e cognome, torni a casa e ti informi sia sul forum, sia sui vari siti tematici, sia sui libri che hai, e solo allora potrai decidere se acquistarla o meno.
Meglio perdere un acquisto, che prendere qualcosa che non possa vivere in acquario
quoto alla grande!!!!!!!!!!!!!
paguro bernardo
03-07-2005, 21:43
Perfettamente d'accordo con gli amici che ti consigliano di leggere qualcosa.
Comunque, dopo anni di esperienza, mi sento di darti qualche nome di invertebrato robusto: xenia, sinularia, actinodiscus, caulastrea, coralli cervello (sempre che la qualità dell'acqua sia decente!). Ciao.
PS in particolare gli actinodiscus resistono anche in acquari non particolarmente buoni.
mbenassi
03-07-2005, 22:10
quoto con paguro
mbenassi
04-07-2005, 01:19
sicuramente ti sconsiglio la goniopora #07 #07 #07
paperino68
04-07-2005, 02:42
:-)) il + tosto secondo me è il lithophiton arbeurum un l'ammazzi maco a pisciacci acido :-D , beh è + facile dire ciò che comprare che dire quel che evitare, ti posso dire che la tubastrea andrebbe evitata anche se veramente straordinaria, lo stesso vale x la goniopora
mbenassi
04-07-2005, 10:04
ti posso dire che la tubastrea andrebbe evitata anche se veramente straordinaria
parole saggie #25 #25
la gonipora senza dubbio è da evitare
prima di tutto sistema i valori dell'acqua!!!!!!!!!!!fatti dare una mano in questo senso.poi quando tutto sara' a posto (o quasi) avrai una lunga lista di animali da poter inserire con successo.non mettere ne xenie ne un c....o!lo so che girano le palle a spender soldi per reattori e resine antifosfati,a comprare test costosissimi,a buttare cose appena comprate e che ti dicono non valere nulla.........ci siamo passati tutti.test,test,test,....... ciao Carlo
.....e poi........quoto danilo !!!
di sicuro la xenia con po4 a0,75 (nel tuo profilo)non la tieni,ne la goniopora,ne tantissime altre cose.gli actinodiscus si.fatti sta lotta con i fosfati e vincila che poi ti divertirai.ancora ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |