Entra

Visualizza la versione completa : Allestisco un 300 litri!!!

federico bruni
07-09-2007, 16:30
Ciao ragazzi sta per arrivare il mio Juwel rio da 300 litri, devo però farvi alcune domande.
Ho intenzione di usare un cavetto riscaldante HYDOR CAVO RISCALDANTE DA 100W con TERMOSTATO ELETTRONICO HYDROSET, che ne dite?
Per il fondo avevo pensato una 15 kg di DEPONIT MIX PROFESSIONAL 200 e altri 13/15 kg di SABBIA DI QUARZO EBANO.
Vi informo che quasi sicuramente sono proiettato su un acquario dedicato agli scalari (5 o 6 al massimo), se sapete consigliarmi anche piante e pesci con cui convivono bene????!!!!!
Grazie a tutti

Paolo Piccinelli
07-09-2007, 17:04
Il cavetto riscaldante va bene, ma da solo non basta, serve anche un riscaldatore in vasca... usi il filtro di serie?!?

15 kg di deponit mix va bene, di sabbia almeno altri 30 litri; devi fare un fondo tra i 7 e i 12 cm per avere piante rigogliose.

Per gli scalari, in 300 litri due coppie vanno benissimo... se ne metti di più pregiudichi la riproduzione e rischi lotte all'ultimo sangue.

Le piante sono un discorso delicato con i ciclidi... per esempio Dennerle divide la piante in due: adatte ai ciclidi e ...le altre.. :-D :-D

Completa il profilo vasca con illuminazione, filtraggio, etc.
Poi i consigli saranno mirati e più efficaci

ciao ciao

Brig
07-09-2007, 18:20
spetta... dennerle le divide in 3

adatte a tutti
adatte anche ai ciclidi nani
adatte a ciclidi

quindi... io cmq con gli scalari ho avuto problemi solo con la ninfea... ma erano moolto piccoli.... ne avevo una coppia che ha fatto due covate... poi il maschio ha fatto caput...