PDA

Visualizza la versione completa : quali pesci da fondo?

fello84
07-09-2007, 15:06
Ciao a tutti!
Sto aspettando la maturazione del filtro ma nel frattempo vorrei farmi un idea sui pesci da fondo da inserire. L'acquario è un 50 litri (60x30) e sono molto indeciso.
Secondo voi è possibile inserire un gruppetto di cory (4) e un ancy o sono troppi (considerando che vorrei inserire anche 6-7 poecilidi)?
Sarebbe meglio mettere cory e qualche gamberetto invece?
Aspetto consigli!!!!! Grazie a tutti!

Mr. Hyde
07-09-2007, 15:47
puoi metterceli, tanto 50 lt per 4 cory va bene e gli ancy non è che siano sti gran viaggiatori, si troverà il suo angolino e sarà qusi sempre li :-))

fello84
07-09-2007, 16:03
ok! Grazie mille! Nell'acquario ho un po' di muffa bianca sulle radici... Conviene toglierla prima di inserire i pesci oppure ci penseranno loro a spazzolarla?

Mr. Hyde
07-09-2007, 16:22
ma da quanto è avviata la vasca? Non saprei per la muffa bianca comunque si fai in modo che non ci sia, anzi sarebbe meglio sapere come mai si è formata.. #24

fello84
07-09-2007, 16:27
La vasca è avviata da poco... 12 giorni... Quindi per i pesci è ancora presto...
La muffa si è formata sui legni... Sembra una muffa bianca ce n'è poca divisa a piccoli cespuglietti praticamente tutta sui legni e qualcosa sul fondo vicino ai legni. Casomai per pulirla devo tirare su il legno e spazzolarlo? i pesci non la mangiano?

fello84
07-09-2007, 16:30
La vasca è avviata da poco... 12 giorni... Quindi per i pesci è ancora presto...
La muffa si è formata sui legni... Sembra una muffa bianca ce n'è poca divisa a piccoli cespuglietti praticamente tutta sui legni e qualcosa sul fondo vicino ai legni. Casomai per pulirla devo tirare su il legno e spazzolarlo? i pesci non la mangiano?

Angelus
08-09-2007, 18:43
Di solito quella muffa si forma quando i legni non vengono bolliti prima di inserirli in vasca.. togli, bolli e poi rimetti visto che ancora è in maturazione.

fello84
08-09-2007, 19:28
No no ho bollito e in più la radice è stata a bagno 1 mese prima di finire in vasca!

fello84
09-09-2007, 14:01
Un ultima domanda sull'ancy: è vero che è un pesce un po' "sporcaccione"? (nel senso che produce tantissime feci?)
Grazie!

milly
09-09-2007, 22:21
la muffetta bianca non è nociva non preoccuparti, si forma sull'80% circa delle radici inserite in vasca. la radice l'hai presa in negozio o l'hai trovata tu in
natura ? #24 se inserirai l'ancy se la mangerà volentieri, anche se a mio parere 50 litri sono pochi per lui considerando gli altri pesci che vuoi ospitare.
con i poecilidi, dato che l'acqua sarà dura e il PH alcalino, io suggerisco solo 3-4 corydoras della specie aeneus oppure paleatus (prendili della stessa specie quindi una o l'altra) ;-)

Brig
10-09-2007, 00:20
se inserirai l'ancy se la mangerà volentieri, anche se a mio parere 50 litri sono pochi per lui considerando gli altri pesci che vuoi ospitare

quoto...(anche se non so bene cosa voglia dire sta parola... cmq)
io andrei di neritina o japonica... o tutte e due...

Mr. Hyde
11-09-2007, 11:03
a me fa montagne di cacca, e SOLO neli posti difficili da pulire #09