Visualizza la versione completa : Neopetrolisthes oshimai
Mr Burns
07-09-2007, 13:53
ciao a tutti...nel nanetto nuovo che mi son fatto....un cubo25 stavolta, ho inserito un granchietto Neopetrolisthes oshimai, sapevo che facesse la simbiosi con le attinie....ma il mio l'ha fatta col briareum....
mi specificate meglio come posso nutrirlo...o meglio io gli sbriciolo un pezzetto di pellet, che dite va bene? ed ogni quanto tempo?
granchio82
07-09-2007, 14:05
io direi nutrilo con prosciutto, carne tritata, due melenzane sottolio , friggitelli. :-D :-D :-D :-D :-D ciao peppino
Mr Burns
07-09-2007, 14:08
io direi nutrilo con prosciutto, carne tritata, due melenzane sottolio , friggitelli. ciao peppino
fabbrì ma quelle cose non le comperiamo neppure per noi, lo sai che siamo poverelli
Mr Burns, Giuse' io me lo farei con due scialatielli..altro che dargli prosciutto! :-)
Mr Burns
07-09-2007, 20:09
Mr Burns, Giuse' io me lo farei con due scialatielli..altro che dargli prosciutto! :-)
non ne sono sicuro...quasi quasi opto per lo spaghetto :-D
noto che nessuno ha risposto alle mie domande però! ajajai ma sarà che il forum mi cade su questo argomento?
Io ne ho avuto uno e lo avevo abituato a prendere una briciola di mangime, messa in punta ad un ago da siringa con le chele e poi se la mangiava ed è vissuto fino a che il mio pistolero... lo ha tritato. animale veramente simpatico!!!!
Saluti
Nicola
Mr Burns
08-09-2007, 10:38
nicor11, ogni quando? gli davi da mangiare?
che ne dici del preima discus...io ho sempre usato quello
Io un abriciolina tutti i giorni, io gli davo da mangiare il mangime della hykari per gamberetti, ma credo che non sia così schizzinoso. Se nutri con in qualche modo gli inveretebrati, con cibo fine in sospensione puoi dargliene anche meno.
saluti
Mr Burns
09-09-2007, 10:00
nicor11, per curiosità avevi un 'anemone con cui era in simbiosi? e poi quanto tempo ti è campato?
Non aveva nessun anemone, è vissuto 1 anno e qualcosa, penso che nutrendolo direttamente si allunghi al vita anche se non credo basti perchè non è mai cresciuto anche faceva regolarmente mute. Conta che nella mia vasca davo anche del mangime polverizzato per gli spirografi. L'anemone preferito non è per i nano reef perchè la Stichodactyla sp. non è proprio piccina.
saluti
Mr Burns
10-09-2007, 11:28
cmq ho notato che spilucca sulla roccia penso delle alghette, insomma mi pare che stia mangiando, spero di avere la tua stessa fortuna, ciao e grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |