Entra

Visualizza la versione completa : E' sempre colpa dell'acquariofilo se qualche pesce muore?

albiz_1999
07-09-2007, 13:29
Ieri durante il mio solito giro dallo spacciatore di acqua di osmosi inversa, racconto ad un collaboratore del negozio di come ora stia andando bene l'acquario (7 mesi senza nessun morto ), mentre purtroppo all'inizio mi sono morti 4 neon (ictio) .
Mi ha liquidato con un malinconico "e' sempre colpa dell'acquariofilo se un pesce muore , all'inizio è sempre così, c'è sempre inesperienza"

Intanto che lui riempiva le taniche ,scendo a vedere i pesci esposti e cosa noto ? 4 vasche di paracheidon innesi,una vasca di ramirezi , una vasca di guppy con gli ospiti tutti punteggiati di bianco (ictio) .
Nelle vasche dei neon le bocche del filtro erano tutte intasate da pesci morti in decomposizione...un macello insomma !!!

Nel frattempo lui scende e gli dico "non darei sempre colpa all'acquariofilo se qualche pesce muore" indicando con il dito la vasca dei neon.

Non ha ovviamente replicato ; da ora in poi se acquisterò qualche pesce nuovo, mi recherò da quel gentile vecchietto che si era rifiutato categoricamente di vendermi dei ram quando gli avevo detto i valori dell'acqua del mio acquario da guppy.

Paolo Piccinelli
07-09-2007, 14:27
Capita MOLTO spesso di trovare negozi così.. a luglio il mio fornitore (credo anche il tuo) era chiuso, allora entro in un negozietto di Calvisano e chiedo 5 otocinclus;
La tipa mi fa: serviti da solo.
Io mi sono girato e sono uscito... un negoziante che fa mettere le mani in vasca al primo che capita è una BESTIA!!!

... e ce ne sono... #07 #07 #07

Nelle tre vasche del negozio che dici tu ieri c'erano almeno 30 cardinali morti per un'epidemia... (è quello accanto al day bar, vero?!?)

E fai conto che il negozio in questione è in assoluto uno dei migliori di Brescia a provincia...