PDA

Visualizza la versione completa : Come iniziare?

mattymaina
07-09-2007, 12:46
Buon pomeriggio a tutti,
sono un ragazzo molto appassionato di fotografie artistiche e vorrei fare un buon acquisto per immortalare sia l'acquario che soggetti qualunque, soprattutto insetti. Cosa mi consigliate di economico ma comunque buono??? E per la tecnica dove posso informarmi???

mattymaina
07-09-2007, 21:03
Non c'è nessuno che mi sa dare un consiglio??? :-(

berserk79
07-09-2007, 22:28
Allora intanto dichiara apertamente il tuo budget, così si può essere più precisi nei consigli! Per quanto riguarda la tecnica per iniziare nei post in evidenza in questa sezione c'è tutto quello che ti serve!!! #36# #36# #36#

mattymaina
07-09-2007, 22:34
Allora intanto dichiara apertamente il tuo budget, così si può essere più precisi nei consigli! Per quanto riguarda la tecnica per iniziare nei post in evidenza in questa sezione c'è tutto quello che ti serve!!! #36# #36# #36#

Ok, io non vorrei sforare i 300 Euro ma mauro mi ha già detto che una d40 mi viene a costare non meno di 600... quindi se mi trovate una via di mezzo preferirei!!!

Porraz
07-09-2007, 23:34
come ti ho scritto valuta la canon s5 is...

qui trovi i test di un'infinità di modelli di tutte le marche...
www.dpreview.com

ciao ;-)

mattymaina
08-09-2007, 12:36
Ma con 50 Euro in più non mi conviene una nikon d40???

Porraz
08-09-2007, 12:53
Ma con 50 Euro in più non mi conviene una nikon d40???

dipende da cosa intendi fotografare.. con l'ottica del kit non hai i range di una bridge ... ovviamente compensa con l'intercambiabilità dell'ottica ma i costi salgono... un obiettivo macro parte da circa 400 euro in su... da solo... stesso per gli zoom e i grandangolo...

di contro la qualità di una reflex è molto più alta delle bridge/compatte... insomma ti ritroveresti una base di partenza più ristretta ma dio qualità ed espandibile nel tempo... con le bridge tanto hai tanto ti tieni ...

ciao ;-)

mattymaina
08-09-2007, 13:25
MA se io mi prendo una reflex per partire e poi magari me l'espando man mano??? La nikon d40 base non va bene per iniziare??? Sono indispensabili altri accessori???

JulietKn
08-09-2007, 16:26
quoto Porraz per quel che ti ha deto sulle reflex..... ti posso garantire che poi non ti accontenti e quindi cominceranno i mal di testa per acquistare la strumentazione, e poi se sei alle prime armi io lascerei perdere la reflex..... ci sono molte cose da imparare prima di usare una macchina del genere come si deve!!! Io sto ancora con la mia compattina (quanto rimpiango la A70......) mio padre ha una panasonic lumix FZ50 e io ancora non ho ben capito come metterci mano per fare foto decenti!!!! :-( -28d# -28d#

berserk79
08-09-2007, 22:21
MA se io mi prendo una reflex per partire e poi magari me l'espando man mano??? La nikon d40 base non va bene per iniziare??? Sono indispensabili altri accessori???

Partire con una reflex? Perchè no, se è passione vera, è il miglior modo per partire! Ma è inutile comperare una buona macchina se non si ha ancora la patente!

a buon intenditor ;-) ...

personalmente ti consiglio una compatta prosumer S5is della Canon, le fuji S6500fd o 9600fd ecc... ecc..., perchè sono macchine che ti permettono di avvicinarti a più aspetti della fotografia e una volta che hai preso confidenza con la materia poi passerei alla reflex e di conseguenza alla scelta sensata delle ottiche!
Come qualità delle immagini non mi preoccuperei più di tanto le nuove compatte fanno foto strepitose!

detto ciò... a te l'utima parola

a presto

Roberto

mattymaina
09-09-2007, 14:52
Grazie a tutti, farò tesoro dei vostri consigli!