PDA

Visualizza la versione completa : Un po di domande sulle caridine

Emi81
07-09-2007, 12:14
finalmente passo dal mio 15litri ad un nuovo 60L.

non vedo l'ora di iniziare ad allestirlo, ma nel frattempo sto decidendo i futuri inquilini..

1)l'area a disposizione dei pesci è 50x30 cm, secondo voi quante caridine dovrei metterci dentro ?

2)Vorrei mettere del muschio di giava, le caridine se lo mangiano? perchè ho sentito pareri differenti, c'è chi dice che lo mangiano, mentre altri che dicono che lo tengono solo pulito..

3)ci sono pesci che non vanno d'accordo con le caridine ?

Grazie a tutti ;-)

Mr. Hyde
07-09-2007, 12:38
è meglio se posti nella sezione crostacei ;-)

Emi81
07-09-2007, 14:21
ah, ok! #12
magari è meglio se qualche mod sposta il topic senza aprirne un altro.. #12
scusate #12

malawi
07-09-2007, 14:32
1)l'area a disposizione dei pesci è 50x30 cm, secondo voi quante caridine dovrei metterci dentro ?
2)Vorrei mettere del muschio di giava, le caridine se lo mangiano? perchè ho sentito pareri differenti, c'è chi dice che lo mangiano, mentre altri che dicono che lo tengono solo pulito..
3)ci sono pesci che non vanno d'accordo con le caridine ?

1) Dipende dalla specie e dalla taglia ma direi almeno una 20/30 altrimenti non le vedi.
2) Dipende dalla specie. Alcune lo mangiano prorpio mentre altre piluccano solo batteri alghette e schifezze varie.
3) Quelli con la bocca uguale o maggiore al diametro della caridina o quelli piccoli molto aggressivi.

Ciao Enrico

Emi81
07-09-2007, 17:07
Grazie!

1)ma 20/30 non sono troppe ??? se diventano 5 cm l'una dove le metto, alla fine mi rimangono solo caridine nell'acquario :-D :-D

2)quali sono le specie che non mangiano il muschio?

3) pensavo di mettere due scalari, e qualche pesce piu piccolo.. tipo guppy o platy(ma devo ancroa verificare bene le varie compatibilità tra i pesciozzi #24 #24)

mattegm
08-09-2007, 19:56
leggiti la guida che trovi in firma mia....vedrai che trovi risposta a un po di domande..E' nata apposta per le persone che entrano in questo mondo per la prima volta e non sanno dove raccapezzarsi..

se poi hai qualche dubbio ritorna pure, ma vedrai che le risposte le trovi anche con un bel search...

ciao:)