PDA

Visualizza la versione completa : aequidens rivulatus???????

RuLeS
07-09-2007, 11:55
ciao a tutti finalmente ieri mi sono arrivati i rivulatus come vi sembrano combinati???pero ho un dubbio che siano rivulatus perche nn mi sembrano come quelli delle foto che ho trovato su internet........boh..........lascio a voi la parola..... comunque il maschio e di 15 cm e la femmina 12(scusate per la pessima qualita delle foto ma e molto difficile fotografarli in quanto stanno sempre nascosti#06 )
http://img376.imageshack.us/img376/3355/pict0111cb4.jpg
http://img360.imageshack.us/img360/7809/pict0112dh7.jpg

malawi
07-09-2007, 14:27
ciao a tutti finalmente ieri mi sono arrivati i rivulatus come vi sembrano combinati???pero ho un dubbio che siano rivulatus perche nn mi sembrano come quelli delle foto che ho trovato su internet........boh..........lascio a voi la parola.....

Infatti non sono rivulatus ma octofasciatus.

Ciao Enrico

Lssah
07-09-2007, 14:36
e tu che li hai comprati senza batter ciglio?

a parte che il negoziante è uno schifoso, questi come dice Enrico sono octofasciatum,cioè per gli amici Jack Dempsey.

in pratica ti sei portato a casa una,anzi due,bombe ad orologeria.
non solo vengono grandi ma sono anche particolarmente aggressivi (nello specifico Jack Dempsey era un pugile)

auguri.

RuLeS
07-09-2007, 14:40
hem.....il problema e che li ho acquastati su internet...ma sono peggio di rivulatus? #06 #06 #06 #06 #06

Lssah
07-09-2007, 14:59
diciamo che ve ne sono piu aggressivi del rivulatus el octofasciatum è appunto uno di quelli.

quanti lt è la vasca?

RuLeS
07-09-2007, 15:00
350 netti ......che mi sapete dire su questo pesce visto che su internet ho rovato solo pagine in inglese

Lssah
07-09-2007, 15:06
diciamo che ve ne sono piu aggressivi del rivulatus el octofasciatum è appunto uno di quelli.

quanti lt è la vasca?
se è quella del profilo 360 netti nn sono pochi credo ma nn so se sarebbero sufficenti x un pesce del genere.

poi bisogna vedere se la coppia è una coppia oppure son 2 m o 2 f. gli octo già da giovani sviluppano una rilevante aggressività intraspecifica.

se il ph è quello del profilo è troppo basso. necessitano ph neutro.

RuLeS
07-09-2007, 15:09
no mi sono dimenticato di aggiornare i valori ora sono ph 6.5 e kh 4 comunque dalle foto che ho messo nn e possibile distinguere i 2 sessi? perche a me sembra che 1 dei 2 sia molto piu colorato dell altro quindi presumo sia maschio

malawi
07-09-2007, 15:10
350 netti ......che mi sapete dire su questo pesce visto che su internet ho rovato solo pagine in inglese

E' il classico ciclide centroamericano. Forte aggressivita' intraspecifica ma anche extra, deposizione su substrato e forti cure parentali. La vasca va bene. Stai solo attento quando non riproducono perche' se si menano si fanno veramente male.

Ciao Enrico

RuLeS
07-09-2007, 15:12
siccome ho delle piante in acquario non vorrei che le sdradicasse tutte oppure che incominci a fare delle buche enormi o a mettere a soqquadro l acquario come fanno per esempio gli astronotus #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06

Lssah
07-09-2007, 15:17
negli stati uniti è un "must", in europa un po' meno,forse anche perchè necessitano vasche che son piscine.
come ti ho scritto sopra (i msg si sono sovrapposti)sono molto aggressivi.
è il classico esempio di come un pesce passi da classe a classe: Nandopsis,Cichlasoma,Archocentrus.

le piante presto saranno un ricordo dato che te le sradicheranno,allestimento con rocce e legni,niente di più,scavano molto.

acqua dura,sono centroamerican...ph neutro.

che dirti di più?

RuLeS
07-09-2007, 15:21
ok grazie delle notizie #06 #06 #06 #06 praticamente ho fatto una grandissimissima caxxata....bene....ora spero che il negoziante me li cambi xke senno sono fregato #06 #06 #06 #06 #06 #06

Lssah
07-09-2007, 15:22
siccome ho delle piante in acquario non vorrei che le sdradicasse tutte oppure che incominci a fare delle buche enormi o a mettere a soqquadro l acquario come fanno per esempio gli astronotus #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06

eh..te lo sei trovato giusto giusto.

fanno tutto questo.
scavano moltissimo (raccomandano infatti dei substrati piuttosto "corposi").
piante puoi usare le galleggianti,ma le altre te le sradicheranno,a meno che provi a legare a dei legni le epifite (anubias,microsorium) ecc.

x sessarli è dura x ora.
i maschi hanno le pinne (specie le dorsali) piu appuntite.

il colore x ora non ti dice niente...quello che può sembrarti una femmina può essere un maschio sottomesso!

Lssah
07-09-2007, 15:25
bè nn essere catastrofista...puoi tentare.
magari limitare il numero di piante.

gli octo sono tanto aggressivi quanto belli.

perchè pensi che sia una ******* tenerli?

RuLeS
07-09-2007, 15:29
perche il mio acquario di rocce e legni ne ha pochi ma tante piante il fondo e abbastanza corposo quasi 15 cm dovrei praticamente riallestire tutto dopo che ho speso un bel po di soldi per le piante il fondo fertile, la luce e tutte le varie cose cmq ora vedo come fare.....P.S. che sono belli non lo metto in dubbio mi piacciono un sacco :-))

Lssah
07-09-2007, 16:17
puoi provare ad ancorare con delle rocce piatte gli steli delle piante.

se l hai comprato online (che sito?),cmq mandagli una mail per informarti sul da farsi nel caso non volessi tenerli (dato che l'errore è loro).

io fossi in te cmq li sputtanerei almeno sul forum per evitare che altri prendano la stessa fregatura

RuLeS
07-09-2007, 21:03
allora la mail l ho inviata e sto asp risposta......cmq non mi sembra giusto mettre una cattiva nomina ad un negozio solo per un errore che se poi e possibile risolvere non crea alcun danno ma solamente una perdita di tempo....perche alla fine e un po pure colpa mia perche avrei potuto farmi inviare delle foto prima dell acquisto

Lssah
07-09-2007, 21:49
-05 -05 -05

mi spiace ma non sono per niente daccordo.
se chiedo un colisa lalia,di certo non mi aspetto che un negozio online(da cui non comprerei mai pesci) mi invii un piranha.

cmq sono affari tuoi...
scusami per essermi interessato.

RuLeS
07-09-2007, 21:52
beh lo so ma nel mio caso non mi ha ancora provocato nessun danno questo errore cosa che sicuramente sarebbe successo se mi fosse arrivato un piranha #06 #06

Lssah
07-09-2007, 22:01
una pagina indietro hai detto di aver fatto una *******.
ora mi dici che nn ti ha provocato nessun danno.
hai chiesto info e ti sono state date.

fai come vuoi.
ciao ciao

RuLeS
07-09-2007, 22:06
si perche ora non so come risolvere sto problema pero di danni non ne ho avuti per ora pero se nn riesco a risolverlo sicuramente qualcosa accadra.....io vi ringrazio per le info anche perche senza di esse non saprei come regolarmi sul da farsi....cmq se proprio ci tieni a sapere il nome del negozio te lo posso pure dire nn mi creo piu di tanto problemi e che vorrei evitare di passare a conclusioni affrettate

Lssah
07-09-2007, 22:15
a me nn interessa RuLeS.
però potrebbe accadere che un domani qualcun altro ordini da quello stesso sito.....

RuLeS
07-09-2007, 22:19
si ho capito quello che vuoi dire....cmq io lo dico il nome del sito pero vorrei consigliare di vedere sempre quello che si compra in modo da evitare questi problemi.......cmq il sito e acquariodiscount.it

malawi
08-09-2007, 06:32
a me nn interessa RuLeS.
però potrebbe accadere che un domani qualcun altro ordini da quello stesso sito.....

Purtroppo queste cose succedono anche con i grossi nomi tipo glaser o ruinemans. Spesso lo fanno per furbizia e per svuotarsi le vasche ma alcune volte lo fanno per ignoranza.

Ciao Enrico