Visualizza la versione completa : nuovo tartario!
voiceless00
07-09-2007, 11:33
ma ciao!
intanto bel sito complimenti!
alloraa allora
stamani ho deciso di riallestire il mio acquaterraio le dimensioni sono 100 *40 * 50
per due simpatiche tartarughe dalle orecche rosse una coppia! e sapete gia che la donna! ha gia raggiunto dimensioni ingombranti
ora siccome stanno per raggiungere la maturità sessuale. è bene creargli una zona dove poter depositare le eventuali uova
attualmente come piano d appoggio hanno solo un pezzo di sughero...
quindi!
ditemi tutto!!
FOndo
sfondo
possibili piante
speci compatibili
e quant altro
sono pronto a ricevere consigli
mi consigliereste qualke sito ricco di immagini dove prendere spunto?
grazie! attendo! http://www.acquariofilia.biz/allegati/normo_001_697_104_196.jpg
Ciao, allora come fondo io ti consiglio la sabbia oppure niente per comodità di pulizia. Piante con le trachemys resistono solo i lucky bamboo, mettine un bel mazzetto. Filtro ce l'hai? l'acqua nella foto sembra molto sporca. Riscaldatore ce l'hai? Spot e lampade uvb ?
Con le trachemys ti consiglio di non mettere nessun'altra specie assieme, o al massimo le altre nordamericane come pseudemys e graptemys, ma ti consiglio comunque di non farlo perchè non ne hai lo spazio.
La vasca in cui le tieni incomincia ad essere strettina, e se volessi allestire anche la zona per deporre non gli rimarrebbe proprio niente per nuotare! Il mio consiglio è quando vedi che la femmina si agita e cerca di scavare sul fondo per deporre tu la sposti in una scatola piena di torba sperando che deponga li.
Ah per prendere spunti ti consiglio http://www.schildkroetenforum.com/ltopic,435,0,asc,0.html
voiceless00
07-09-2007, 12:44
grandee!|!!
allora il filtro c è uso la scatola nera in resina con carbone attivo e lana di vetro..... e all interno c è il riscaldatore..
le dimensionii mm al massimo posso crescere in altezza che dici?
per le piante avevo messo gia una bambu pero l hanno un po divorata
pero da premettere che era una piantina
per le luci attualmente uso solo una spot bianca...no uv
vorrei prendere un neon e poi le spot
per la zona emersa prendo spunto dal favoloso link che mi hai dato!
grazie mille!!
Si certamente puoi aumentare il livello dell'acqua, stai attento però che non riescano ad uscire dall'acquario sfruttando l'area emersa. L'area emersa in effetti è da aumentare perchè cosi è troppo piccola, basterebbe anche procurarsi un pezzo di sughero più grande. Oppure potresti fare un lavoretto che risolverebbe anche il problema deposizioni: come hai visto nel link da me postato molti decidono di fare l'area emersa all'esterno della vasca accessibile con una rampa, in questo modo guadagneresti spazio per il nuoto e potresti riempire la scatola per 15cm di torba dove la tarta può deporre.
I lucky bamboo li trovi gia in mazzetti e resistono abbastanza. La spot la puoi tenere ricorda che l'area emersa dev'essere almeno a 30°C, però la lampada uvb è fondamentale, cerca di procurartela al più presto.
Adesso arriviamo alla brutta notizia, il filtro non va assolutamente bene, tu hai una filtrazione meccanica con la lana di vetro e una pseudo filtrazione chimica con i carboni, che peraltro se non vengono cambiati regolarmente ogni 15giorni butta fuori tutto lo sporco accumulato facendo diventare l'acqua uno schifo. A te però serve anche una filtrazione biologica con i cannolicchi, altrimenti tutte le sostanze nocive nell'acqua non vengono abbattute e le tarte nuotano nella propria cacca ( per essere fini :-)) ). Il mio consiglio è di munirti di un filtro esterno, il pratiko 200 dovrebbe andare bene, su ebay lo trovi a 40-50€.
voiceless00
07-09-2007, 15:35
veramente costa un po di piu
ma se aggiungo i cannolicchi nel mio!? cambia qualkosa?
avevo pensato anche ad uno sfondo 3d dove creare dei fori e piantare alcune piante rampicanti..(qualke specie?) ovviamente lo sfondo nn dovrebbe essere molto spesso altrimenti rubo spazio
attendo notizie! e c lavoro nel wen end!
grazie mille
saluti
No veramente costa un pò di meno, basta saper cercare ;)
Con il nome pratiko viene commercializzato solo in italia, all'estero si chiama fluval, guarda qui cosa ti ho trovato http://cgi.ebay.it/Aussenfilter-Fluval-204-nur-29-99-und-das-portofrei_W0QQitemZ270161915135QQihZ017QQcategoryZ 20756QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Onestamente non mi intendo tantissimo di piante, e di rampicanti acquatiche non me ne viene in mente proprio. Le solite piante acquatiche che si mettono con le tarte sono i lucky bamboo, il photos e il Ceratophyllum Demersum.
Se vuoi sapere di più prova a postare nella sezione piante per dolce.
voiceless00
10-09-2007, 10:33
graandE!!
seguo l asta!
ma di un po! sei tedesco per caso??
No per fortuna :D Perchè??
voiceless00
10-09-2007, 11:17
aa!
siccome tutti i link che mi hai dato! sn in tedesco!
eheh il fatto è che se sei appassionato di terraristica devi per forza guardare in germania che sono molto più avanti di noi, anche per risparmiare sulle attrezzature come hai potuto vedere ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |