Entra

Visualizza la versione completa : Ennesimo cambio generale, forse è quello buono!!

Smileface
07-09-2007, 09:19
Ciao a tutti,
dopo 7 mesi dall'avvio del mio primo acquario e dopo innumerevoli cambi di disposizione delle piante, delle rocce e della radice, ecco cosa ne è uscito fuori!!!

La vasca è da 65lt netti così composta:

vari di steli di Hygrophila polysperma
vari di steli di Hygrophila corymbosa nana
1 anubias
2 microsorum
1 cryptocoryne
1 echinodorus ozelot red
2 rocce dragonstone (??)
1 radice di legno mopani

+ ovviamente i pesci.

Questa è la mia disposizione preferita, voi che ne dite?

L'ultima cosa che mi piacerebbe mettere, ma qui devo modificare prima l'impianto luci, è il praticello, fatto magari con delle glossy, più in lò vedrò...

Labeo88
07-09-2007, 09:30
veramente carino #25 #25

babaferu
07-09-2007, 09:43
la crypto è quella sul davanti? sai dirmi che varietà è?
x il resto, bellissimo!

Smileface
07-09-2007, 10:03
si la crypto è quella bassa in primo piano sulla sx, se non mi ricordo male è una Cryptocoryne Undulatus Red.

ciao

diegoclimb
07-09-2007, 10:50
Bello veramente. L'unico appunto, cercherei di nascondere la parte "tecnica" che si vede in fondo a destra.

alina85
07-09-2007, 11:00
Bell'acqaurio!!! Complimenti :-)) #25 !!

Smileface
07-09-2007, 11:18
Bello veramente. L'unico appunto, cercherei di nascondere la parte "tecnica" che si vede in fondo a destra.

lo so, più in là ci penserò, un'altra mia "voglia" è quella di mettere delle rotale rosaefolia, ma mi serve più luce, quando aumento vedo se riesco a piazzarle proprio lì davanti.

cmq grazie!

superbietto
07-09-2007, 18:26
bella vasca complimenti,ben disposta e le pianta sembrano in ottima forma,mi piace

markrava
07-09-2007, 20:36
se con questa illuminazione l'Hygrophila polysperma cresce bene.......allora anche la rotala rotundifolia crescerà benissimo..........fidati, io le ho tutte due e con poca luce cresce meglio la rotala. ;-)

Smileface
07-09-2007, 22:10
se con questa illuminazione l'Hygrophila polysperma cresce bene.......allora anche la rotala rotundifolia crescerà benissimo..........fidati, io le ho tutte due e con poca luce cresce meglio la rotala. ;-)

strano, io l'avevo messa e dopo due mesi l'ho dovuta levare perchè c'erano rimasti solo gli steli, tutte le foglie se n'erano andate!!!

quella che avevo messo era la varietà con foglie rosa, ovvero la rosafolia, magari cambia con quella tutta verde!

ciao

x superbietto: si le piante stanno più o meno bene, solo da qualche settimana sono comparse unpò di alghe filamentose causa fosfati alti, niente di più, crescono tutte a vista d'occhio, anche le più lente tipo l'anubias.