Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto!

cesta
07-09-2007, 09:18
Ho un acquario con sole anubias e cryptorine, e ho deciso di mettere delle lampade a sospensione a campana!
Le lampadine che mi ha dato il mio negoziante sono della Sylvania reflector gro-lux da 75w e 240v
Il mio problema è che mi ha detto che ci vuole il trasformatore ma in un altro negozio di lampade mi è stato detto di no!
A questo punto proprio non so cosa fare...
Mi aiutate per favore?

antoeeli
07-09-2007, 09:26
se sono lampade a incandescenza non ti serve nulla solo il portalamada ;-)

cesta
07-09-2007, 09:27
Ma secondo te le lampade possono andare bene o ci sono lampade che potrebbere andare meglio!

Federico Sibona
07-09-2007, 09:56
cesta, la lampada è questa?
http://www.firstlightdirect.com/pp/Grolux_Fluorescent_Tubes/Growlux_Spot_Lamps/75Watt_Grow_Lux_Light_Bulb_95mm_Dia_R95_with_E27_E S_Cap.html
Peccato che non si capisca se è ad incandescenza o altro. Il fatto però che sia con attacco standard E27 e che duri solo 2000 ore (da altro sito) farebbe propendere per il fatto che sia ad incandescenza e che quindi non serva centralina.
La tua vasca che dimensioni ha? Tieni presente che se sono, come sembra, ad incandescenza, tu avrai solo 30W (e non 150W) equivalenti per il calcolo dei W/l perchè in questo rapporto si considera luce fluorescente.

cesta
07-09-2007, 10:06
Si è quella ed è ad incandescenza, quindi da come ho capito basta un semplice portalampada!
Ma secondo voi basta per le mie piante...sono solo Anubias e cryptocorine!!!

Federico Sibona
07-09-2007, 10:16
cesta, La tua vasca che dimensioni ha? Tieni presente che se sono ad incandescenza, tu avrai solo 30W (e non 150W) equivalenti per il calcolo dei W/litro perchè in questo rapporto si considera luce fluorescente.
In effetti con quelle lampade consumi tanto ed illumini poco, ed è per questo scarso rendimento che non si usano praticamente più per illuminare gli acquari.

Mariolino62
07-09-2007, 10:24
Le lampadine che mi ha dato il mio negoziante sono della Sylvania reflector gro-lux da 75w e 240v
In effetti con quelle lampade consumi tanto ed illumini poco, ed è per questo scarso rendimento che non si usano praticamente più per illuminare gli acquari.

magari non sapeva come liberarsene.... :-)) :-)) :-))

cesta
07-09-2007, 10:28
Ma esistono delle lampade non a incandescenza da mettere ad una plafoniera a campana?