PDA

Visualizza la versione completa : se il pagliaccetto salta?

Mr Burns
07-09-2007, 08:48
ciao a tutti, esatto, il mio ocellaris è saltato fuori dalla vasca per la 2° volta, quella fatale, già la prima lo avevo salvato, sbato scorso, ieri sera invece nulla da fare sono arrivato tardi.
in questi giorni è stato un po sballottato dalla vasca alla bagnarola poi di nuovo nella vasca, i valori dell'acqua sono buoni no3 0.1 ; po4 quasi assenti densità 1023 costante. secondo voi? ps la vasca è il cubo 25

ellisreina81
07-09-2007, 09:00
se fai una ricerca scoprirai che gli ocellaris, come altri pesci, saltano, c'è poco da fare. A qualcuno non è mai successo, ad altri il pesce è saltato tante folte fichè, come a te, non è morto... Si dice che le probabilità di salto calino se il pesce va in simbiosi, oppure c'è la luce lunare. aumentano, invece, in condizioni di stress.

leletosi
07-09-2007, 09:25
ellisreina81.....c'è MOLTO da fare invece

il pesce non andava introdotto a prescindere.

l'accaduto ha un responsabile ma non è certo il pesce.

mi spiace x il pesciolino....burns non commettere ancora questo errore in futuro, perchè risuccederà di certo ;-)

radioclan
07-09-2007, 09:47
Mr Burns,se la vasca e' quella da profilo,e' "naturale" che sia saltato fuori....anche a me e' successo con la vecchia gestione "by negoziante bastardo",pur avendo una vasca 60*30*40....

mattymaina
07-09-2007, 09:50
Ringrazio tutti per queste info che si presentano molto utili!!! ;-)

edvitto
07-09-2007, 10:18
ps la vasca è il cubo 25

impossibile non stupirsi che un pagliaccio salti fuori da una vasca di 20L scarsi...
I pagliacci sono pesci fifoni:
come tutti i pesci fifoni più grande è la vasca più tranquilli stanno;
come tutti i pesci fifoni, quando si spaventano (e basta un lampo, un rumore, un clacson giù dalla strada...), saltano!
Mi spiace dover sottolineare che questa era una morte annunciata.
Comunque, mi spiace per te e sopratutto per il tuo piccolo pesce.
Cerca di non ripetere l'errore: in 20L nessun pesce, al massimo un piccolo gobide che di solito non saltella.

ellisreina81
07-09-2007, 11:44
#80 leletosi, hai ragione, non ho guardato il profilo della vasca.... avevo hgià sentito parecchia a cui il paggliaccio è saltato fuori dalla vasca e ho pensato che fosse l'ennesimo caso di sfiga..... Stasera mi darò 10 fustigate per punizione #23

Mr Burns
07-09-2007, 13:39
ok grazie a tutti