l.ognissanti
07-09-2007, 00:38
Sto per comprare due acquari aperti da 300 litri ciascuno che sostituiscano i miei 2 mini acquari da 20 litri usati negli ultimi mesi per fare pratica prima di investire in acquari seri. Vedo che le principali ditte del settore offrono la possibilità di mettere insieme filtro + riscaldatore (Eheim) oppure Refrigeratore + riscaldatore + UV (TECO). Rispetto alla soluzione classica (con i tre componenti separati) quali sono vantaggi e svantaggi? Il TR15/TC15 della TECO mi sembra irrinunciabile dal momento che senza accorgimenti a casa supero spesso i 30 gradi in vasca (con l'illuminazione accesa).
Resta fermo che nell'acquario ci voglio il meno possibile per cui eviterei senz'altro il riscaldatore in vasca così come il filtro interno. La SUMP mi piacerebbe ma mi occupa troppo spazio (non posso metterla sotto gli acquari) e fa troppo rumore (oltre a consumare CO2)
Grazie e buona notte a tutti
Luciano
Resta fermo che nell'acquario ci voglio il meno possibile per cui eviterei senz'altro il riscaldatore in vasca così come il filtro interno. La SUMP mi piacerebbe ma mi occupa troppo spazio (non posso metterla sotto gli acquari) e fa troppo rumore (oltre a consumare CO2)
Grazie e buona notte a tutti
Luciano