Entra

Visualizza la versione completa : Sensore di livello Aquatronica...domanda

twin2
07-09-2007, 00:38
Questo sensore di livello ha il filo in uscita con uno spinotto presumo x la centralina aquatronica , posso usarlo invece come semplice sensore di livello, tagliando il filo e collegandolo ad una pompa x il ripristino dell'acqua dolce?

gerry
07-09-2007, 08:32
Non so se la cosa è fattibile con il galleggiante aquatronica, ma sicuramente si può fare con il galleggiante della rs component (mi sembra che costi un pò di meno).

ciao Gerry

blureff
07-09-2007, 12:34
si e fattibile,lo usi come un normale interruttore,pero lo sconsiglio poiche gli attraversa corrente di casa ed il filo e molto fine e poco protetto,lo trovo rischioso
ciao da blureff

ik2vov
07-09-2007, 12:40
Penso non lo si possa fare, sul filo e' presente una parte sigillata da termorestringente che contiene dei componenti elettronici.....

Ciao

twin2
07-09-2007, 13:57
il mio problema è che avendo gia' un osmoregolatore autocostruito e fissato con una ventosa, volevo un sistema di fissaggio piu' sicuro e quello dell'acquatronica è perfetto.
E se prendessi il supporto x le sonde e ci aggancio il mio interruttore galleggiante??

gerry
07-09-2007, 15:45
volevo un sistema di fissaggio piu' sicuro e quello dell'acquatronica è perfetto.

Non sono d'accordo, a me il sistema di fissaggio del galleggiante piace proprio poco, anzi per niente; mi sembra poco sicuro e molto ballerino.

Ciao Gerry

luciafer
09-09-2007, 13:20
Non sono d'accordo, a me il sistema di fissaggio del galleggiante piace proprio poco, anzi per niente; mi sembra poco sicuro e molto ballerino.
Ciao Gerry

Sono daccordo. Il sistema di fissaggio non è certo il punto di forza del galleggiante. Si potrebbe fare decisamente meglio. ;-)