Entra

Visualizza la versione completa : PRODOTTI E TEST KE USO... SECONDO VOI?!

fedeami
06-09-2007, 22:58
Ciao a tutti, vorrei sapere se i prodotti che sto usando sono buoni e soprattutto sufficienti al mio acuqario di barriera. Kent coral-accel, phito-plex, chroma-plex, turbo-calcium, H&S stronzio e magnesio, iodio (ke nn somministro da 3gg per presenza di ciano). secondo voi bastano? io ho una vasca con coralli duri, molli e pesci.
per quanto riguarda i test uso: WAWE KH, NO3, NO2, ASKOLL PO4, JBL CA E MG. vanno bene? domani acquisto il test per i silicati, devo controllarli poichè ho ciano e forse diatomee....
attendo notizie e sopratutto consigli!
grazie

raffaele85
07-09-2007, 08:54
ciao, per me se la vasca è da profilo io non somministrerei nulla, gli sps sn piccoli e mettendo cibo inquineresti più del dovuto. lo iodio non lo mettere.

i test nn li conosco quindi non so, controlla la scala e vedi se ha molti valori intermedi.

non conosco nemmeno il tuo schiumatoio (la ricerca su google nn ha portato nulla!?), e onestamente credo che il problema sia proprio quello, troppo sottodimensionato per la tua vasca.

ciao

fedeami
07-09-2007, 16:04
cioè non somministreresti nutrimenti per gli invertebrati (ne ho tanti sia duri che molli)? lo chiumatoio si chiama cyber aqua CA180. non è famoso ma lo schiumato è ottimo verde scurissimo con residui sul fondo.
un pensierino ci faccio allo schiumatoio, quale mi consigliate (non troppo caro)?

preve84
08-09-2007, 20:53
io cambierei skimmer subito....
non vedo dei bei colori nella tua vasca...la luce non mi quadra...hai dei t5? quanti e di che wattaggio?
che te ne fai dell'aragonite e delle spugne?
via la resina anti nitrati non servono e per il marino non ci sono....

IVANO
08-09-2007, 22:20
fedeami, prendi uno skimmer serio, togli il denitratore che non serve a nulla, prendi i test della Salifert , non integrare nulla per adesso, bastano i cambi d'acqua #36# #36#