Visualizza la versione completa : PRODOTTI E TEST KE USO... SECONDO VOI?!
Ciao a tutti, vorrei sapere se i prodotti che sto usando sono buoni e soprattutto sufficienti al mio acuqario di barriera. Kent coral-accel, phito-plex, chroma-plex, turbo-calcium, H&S stronzio e magnesio, iodio (ke nn somministro da 3gg per presenza di ciano). secondo voi bastano? io ho una vasca con coralli duri, molli e pesci.
per quanto riguarda i test uso: WAWE KH, NO3, NO2, ASKOLL PO4, JBL CA E MG. vanno bene? domani acquisto il test per i silicati, devo controllarli poichè ho ciano e forse diatomee....
attendo notizie e sopratutto consigli!
grazie
raffaele85
07-09-2007, 08:54
ciao, per me se la vasca è da profilo io non somministrerei nulla, gli sps sn piccoli e mettendo cibo inquineresti più del dovuto. lo iodio non lo mettere.
i test nn li conosco quindi non so, controlla la scala e vedi se ha molti valori intermedi.
non conosco nemmeno il tuo schiumatoio (la ricerca su google nn ha portato nulla!?), e onestamente credo che il problema sia proprio quello, troppo sottodimensionato per la tua vasca.
ciao
cioè non somministreresti nutrimenti per gli invertebrati (ne ho tanti sia duri che molli)? lo chiumatoio si chiama cyber aqua CA180. non è famoso ma lo schiumato è ottimo verde scurissimo con residui sul fondo.
un pensierino ci faccio allo schiumatoio, quale mi consigliate (non troppo caro)?
io cambierei skimmer subito....
non vedo dei bei colori nella tua vasca...la luce non mi quadra...hai dei t5? quanti e di che wattaggio?
che te ne fai dell'aragonite e delle spugne?
via la resina anti nitrati non servono e per il marino non ci sono....
fedeami, prendi uno skimmer serio, togli il denitratore che non serve a nulla, prendi i test della Salifert , non integrare nulla per adesso, bastano i cambi d'acqua #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |