Entra

Visualizza la versione completa : Nuovi fertilizzanti ?

balocco
06-09-2007, 20:49
Ho visto sul sito che la linea dei fertilizzanti per dolce è cambiata, che modifiche ci sono rispetto alle vecchia linea (Fase1, Fase2 k40) che stò usando attualmente ? La formula è migliorata ?
Esistono ancora le varianti 25 e 50 ?
Stesse quantità di prodotto nelle confezioni?
Ritoccati i prezzi ;-) ;-) (spero di no)?

***dani***
07-09-2007, 09:29
So che sta uscendo una nuova serie di fertilizzanti a base di polisaccaridi, i primi al mondo a quello che mi risulta concepiti in questo modo.

Purtroppo non riesco ad essere più preciso oggi perché sto partendo per una settimana di ferie, quindi risponderò a tutte le tue domande appena torno e quando avrò la necessaria documentazione da girare a te ed al forum.

balocco
07-09-2007, 10:23
Ok grazie dani spero anche in un intervento chiarificatore di Elos Italia.

balocco
18-09-2007, 15:37
dani ho letto che sei tu adesso il referente Elos nel forum, hai mica trovato delle info sulla nuova linea fertilizzante ?

***dani***
18-09-2007, 18:29
mi deve arrivare il datasheet, appena mi arrivo ti faccio sapere per ora ti dico che:

La gamma è stata migliorata significativamente, i vecchi 25 e 50 non sono più disponibili. Oggi è solo in flacone da 100 ml con un erogatore da 1 ml o una siringa. Ogni erogazione (se non ricordo male) tratta 100 litri quindi un flacone tratta 10.000 litri.

La gamma è stata tutta migliorata, è la prima ad usare polisaccaridi e peptidi, oltre a ciò non usa più solo elementi chelati ma usa elementi complessati, più bio disponibili.

Il potassio è cambiato significativamente. Oggi si dosa giornalmente e non più settimanalmente.

Appena mi arriva il datasheet integrerò :-)

balocco
18-09-2007, 21:17
Potassio giornalmente e flaconi più grandi ........ mi sembra una cosa già sentita ..... ;-) ....... interessante non vedo l'ora di avre notizie più dettagliate. Intanto grazie.

***dani***
19-09-2007, 13:12
Altre info:

La linea expert è stata migliorata potenziando la sua formulazione impiegando fonti naturali di polisaccaridi, vitamine, aminoacidi e peptidi.
Biostimolanti catalizzatori della fotosintesi clorofilliana e della sintesi proteica che attraverso una azione sinergica sull'apparato radicale e fogliare incrementano il metabolismo delle piante inducendo di conseguenza una migliore crescita ed una colorazione più intensa.

Come già detto, almeno inizialmente, i flacconi saranno da 100ml

Spero di aver esaurito ogni tua curiosità :-)

***dani***
25-09-2007, 14:29
aggiungo ancora scendendo in dettaglio con i prezzi:

I nuovi fase differiscono nel formato e nel contenuto

Elos fase 1 15,43 €
Contiene ferro chelato e microelementi e già da solo puo bastare alla fertilizzazione di un acquario di medie pretese.

Elos fase 2 22,06 €

E' un integratore di macro elementi (N-P) e micro elementi essenziali da impiegare insieme a fase 1 e k40 in acquari densamente popolati di piante (forte illuminazione piante a lenta crescita).

Elos k 40 29,20 €
E' un integratore di potassio arrichito di peptidi, aminoacidi, polisaccaridi, acidi umici, vitamine ecc ecc. (questo integratore è molto più ricco del precedente).

Elos extra 1 34,29 €
Continee ferro complessato e giberelline per aumentare la colorazione rossa delle piante e prevenirne la clorosi

E' in arrivo una guida alla fertilizzazione che spero di farvi avere presto