Visualizza la versione completa : Nuovi fertilizzanti ?
Ho visto sul sito che la linea dei fertilizzanti per dolce è cambiata, che modifiche ci sono rispetto alle vecchia linea (Fase1, Fase2 k40) che stò usando attualmente ? La formula è migliorata ?
Esistono ancora le varianti 25 e 50 ?
Stesse quantità di prodotto nelle confezioni?
Ritoccati i prezzi ;-) ;-) (spero di no)?
***dani***
07-09-2007, 09:29
So che sta uscendo una nuova serie di fertilizzanti a base di polisaccaridi, i primi al mondo a quello che mi risulta concepiti in questo modo.
Purtroppo non riesco ad essere più preciso oggi perché sto partendo per una settimana di ferie, quindi risponderò a tutte le tue domande appena torno e quando avrò la necessaria documentazione da girare a te ed al forum.
Ok grazie dani spero anche in un intervento chiarificatore di Elos Italia.
dani ho letto che sei tu adesso il referente Elos nel forum, hai mica trovato delle info sulla nuova linea fertilizzante ?
***dani***
18-09-2007, 18:29
mi deve arrivare il datasheet, appena mi arrivo ti faccio sapere per ora ti dico che:
La gamma è stata migliorata significativamente, i vecchi 25 e 50 non sono più disponibili. Oggi è solo in flacone da 100 ml con un erogatore da 1 ml o una siringa. Ogni erogazione (se non ricordo male) tratta 100 litri quindi un flacone tratta 10.000 litri.
La gamma è stata tutta migliorata, è la prima ad usare polisaccaridi e peptidi, oltre a ciò non usa più solo elementi chelati ma usa elementi complessati, più bio disponibili.
Il potassio è cambiato significativamente. Oggi si dosa giornalmente e non più settimanalmente.
Appena mi arriva il datasheet integrerò :-)
Potassio giornalmente e flaconi più grandi ........ mi sembra una cosa già sentita ..... ;-) ....... interessante non vedo l'ora di avre notizie più dettagliate. Intanto grazie.
***dani***
19-09-2007, 13:12
Altre info:
La linea expert è stata migliorata potenziando la sua formulazione impiegando fonti naturali di polisaccaridi, vitamine, aminoacidi e peptidi.
Biostimolanti catalizzatori della fotosintesi clorofilliana e della sintesi proteica che attraverso una azione sinergica sull'apparato radicale e fogliare incrementano il metabolismo delle piante inducendo di conseguenza una migliore crescita ed una colorazione più intensa.
Come già detto, almeno inizialmente, i flacconi saranno da 100ml
Spero di aver esaurito ogni tua curiosità :-)
***dani***
25-09-2007, 14:29
aggiungo ancora scendendo in dettaglio con i prezzi:
I nuovi fase differiscono nel formato e nel contenuto
Elos fase 1 15,43 €
Contiene ferro chelato e microelementi e già da solo puo bastare alla fertilizzazione di un acquario di medie pretese.
Elos fase 2 22,06 €
E' un integratore di macro elementi (N-P) e micro elementi essenziali da impiegare insieme a fase 1 e k40 in acquari densamente popolati di piante (forte illuminazione piante a lenta crescita).
Elos k 40 29,20 €
E' un integratore di potassio arrichito di peptidi, aminoacidi, polisaccaridi, acidi umici, vitamine ecc ecc. (questo integratore è molto più ricco del precedente).
Elos extra 1 34,29 €
Continee ferro complessato e giberelline per aumentare la colorazione rossa delle piante e prevenirne la clorosi
E' in arrivo una guida alla fertilizzazione che spero di farvi avere presto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |