Visualizza la versione completa : consiglio su come popolare una vasca da 200 litri lordi
kurtzisa
06-09-2007, 20:41
dico subito che deve ancora partire, ma almeno volgio farmi l'idea di cosa mettere come pesci...
ho un libro sui pesci marni, praticamente sono solo foto e il migliore acquario che mostra e' un accrocchio veramente brutto :P, ma almeno foto e decrizioni dei pesci ci sono...
avrei un 200 litri lordi e stavo crecando dei pesci che possibilmente non saltano fuori vasca, pacifici e PICCOLI, a me non piacciono pesci grossi!
ho visto che di interessanti ci sono i nemateleotrs decora e nemateleotres magnifica che mi piacciono molto, ma da quello che leggo hanno il vizio di saltare fuori dalla vasca, poi il synchiropus splendidus, da mettere solo quando la vasca e' avviata da tempo... Altri pesci di piccole dimensioni che non siano delle piccole pesti?
Cosa imposrtante, mi piacciono un sacco granchi, gamberi ecc... quindi nulla che li predi
Pterapogon kauderni , alcuni Pseudochromis , quasi tutti i gobidi , moltissimi blennidi , tantissimi labridi.
Che coralli vuoi mettere ? vuoi mettere la sabbia ?
kurtzisa
07-09-2007, 11:49
grazie Pfft dell' interessamento :D
allora, sara' una vasca con coralli duri in primis, e dopo un po di tempo mettero' un po di sabbia sul fondo, per problemi pecuniari ma soprattutto di maturazione per il primo periodo la vasca conterra' solo rocce...
principalmente č una vasca di coralli, ma il colore e la simpatia dei pesci non voglio che manchi...
Pterapogon kauderni non mi piace, ne come livrea ne come comportamento, pensavo anche a dei chromis virdis ma sapendo che dopo poco tempo fanno come i neon di acqua dolce, trovano il loro cantuccio e non si raggruppano pių mi fa desistere. Altri che mi hai elencato tu mi sembrano interessanti, mi informo per bene sul loro comportamento e vedo
visto che ci sei approfitto per chiederti un paio di cose, pensavo di metterci 3-4 mithrax (uno l'ho nel nano e mi piace un sacco!) 3-4 lysmata ambonensis e wurdermanni, troppo? (adoro i crostacei!)
per i pesci quando hai fatto una lista ne parliamo per bene.
Mithrax al massimo 2 , gamberetti ok..
kurtzisa
07-09-2007, 16:13
e vada per la lista spulciando quelli che mi hai consigliato tu...
kurtzisa
12-09-2007, 12:50
Pseudocheilinus hexataenia! Questo preferirei averlo se e' possibile... Da quello che ne so io chi ha in vasca questo pesce non ha problemi di turbellarie, planarie o altro... Ho visto che e' molto schivo e territoriale, personalmente lo trovo pure molto bello... Lo vorrei mettero come primo ospite, me lo consigli? (ho visto mangiare il granulare e il secco... quindi per l'alimentazione no problem)
Nel primo periodo niente sabbia quindi niente gobidi...
Due pagliacci, non li posso negare alla mamma :-D :-D, e un qualche invertebrato per la simbiosi...
con questi pesci, sono troppi oppure posso eventualemnte aggiungere delle Nemateleotris magnifica, anche se ho letto che saltano...
kurtzisa, Lo Pseudo mettilo per ultimo..
kurtzisa
12-09-2007, 15:36
kurtzisa, Lo Pseudo mettilo per ultimo..
e' un mangiatore di piccole bestiacce giusto? ok, vada per ultimo...
o per primo se il primo pesce sra' fra un anno :P :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |