Visualizza la versione completa : preventivi vasche
devo farmi fare la vasca...
misure 80x60x50(h)
foratura del vetro per tubi ritorno e mandata in sump
raccordi e tubi in PVC
pozzetto di tracimazione
ho chiesto tre preventivi ecco come mi hanno risposto:
Acquarium concept:
vasca euro 219,00 realizzata con float da 10 mm.
euro 66,00 per il pozzetto e tutta la raccorderia in PVC
Abissi:
Vasca € 305,00
Tracimazione Carico Scarico € 75,00
Aq.Style:
vasca in 10 mm di spessore 155 euro con pozzetto e raccorderie pozzetto
com'è possibile una differenza abissale di Aq.Style? qualcuno di voi si è già fatto fare una vasca? è fatta come si deve?
Io l'ho fatta fare da aq.Style, all'epoca avevo notato anch'io
questa differenza di prezzi.
Secondo me sono fatte bene, e poi stefano e' molto disponibile ;-)
com'è possibile una differenza abissale di Aq.Style? qualcuno di voi si è già fatto fare una vasca? è fatta come si deve?
Perchè ne fa tante, perchè pagherà il vetro di meno, perchè costa di meno e perchè le sa fare. ;-) E poi è un tuo regionale ;-)
Ciao
MADICA, l'importante è che siano fatte bene!
ero dubbiosa sul fatto che avesse un prezzo così basso.....
ho pensato..non è che appena metto l'acqua mi esploda tutto?? :-D
a parte gli scherzi..sono fatte come Dio comanda?
A me ancora esplode, 130x60x60. Ma credo che un terzo di noi acquariofili avrebbero le case allagate se fosse così.
Vai tranquilla e salutamelo. Le vasche sono fatte bene, la tua la fà bendato ;-)
Ciao
MADICA, :-)) :-)) :-)) bene bene! ;-)
preve84, Per la tua vasca devi considerare circa 150/200€ max questi sono prezzi onesti ;-)
Confermo quanto detto su Aq.Style , ho fatto fare la vasca da loro e mi son trovato bene sia come prezzo che come qualita' . :-)) me la son fatta spedire, ed anche come imballaggio ecc... sono stati perfetti.
...Gli altri non so... #24
:-)
keronea, infatti è quello che pensavo anch'io! quando mi sono vista arrivare il preventivo di Abissi mi è venuto uno sciopone! :-))
cavoli preve84 quasi le misure che cerco ed in piu' so gia' i prezzi.. davvero notevole la differenza,se posso darti un consiglio,anzi,poi mi rifererai,prova a chiedere cosa viene la stessa vasca con il vetro anteriore in extrachiaro
ciao
advent, sto aspettanto la risposta da Aq.Style sull'extrachiaro...
su Acquarium concept mi hanno chiesto 50 euro in più per il frontale...
preve84, non ti conviene prima chiudere la trattativa e poi inserire i prezzi di tutti gli altri? ;-)
MADICA, non ho mica capito che intendi! :-)) #24
Faccio un ragionamento da scemo:
Lui mi chiede 50 euro. Io magari potrei chiedertene 30, però dato che l'altro ti ha chiesto 50 allora te ne chiedo 45, prezzo più basso, felice tu, felice lui, ma tu potevi esserlo anche di più, ma dato che hai spifferato lo sei un pò di meno.
be ma lei ha postato i prezzi finali e non preventivi da "trattare" no?
ALGRANATI
07-09-2007, 21:14
preve84, Ele...se vuoi spendere tanto e avere 1 vasca spettacolo.....prendila da MALBERTI a Desio ;-)
preve84, Ele...se vuoi spendere tanto e avere 1 vasca spettacolo.....prendila da MALBERTI a Desio ;-)
a spendere tanto credo te la facciano tutti da spettacolo :-))
ALGRANATI
07-09-2007, 21:23
advent, sbagliato....bisogna essere capaci di farla da SPETTACOLO ;-)
MADICA, i prezzi che ho indicato sopra (anche per l'extrachiaro di Concept) non è che sono offerte..magari! sono i preventivi! ;-) cioè..se lo volgio da loro è così!
Algranati, :-D spendere tanto??? no no! :-)) il bello sarebbe avere una vasca spettacolo e spendere il giusto! ;-)
ma è un negozio on-line quello citato da te o sono ragazzi del forum? un preventivo si può sempre chiedere....
preve84, non è on-line (il negozio è a Desio) ma se fai una ricerca trovi l'indirizzo e numero di telefono: il preventivo te lo fanno a voce
Anch'io mi son fatto fare svariati preventivi ma rimango con l'idea che anche questa futura vasca la faccio fare da aquariumstyle nn c'è paragone con misure 130x60x55 mi anno chiesto 580,00... altri siti noti!!! quasi 100,00 /170,00 in +
mar72, capito... ma allora non credo possano spedire....
ALGRANATI
08-09-2007, 20:06
preve84, da vercelli....te la vieni a prendere ;-)
Algranati, e dove la metto per portarla a casa?!?!? non mi sta mica in macchina! :-))
ALGRANATI
08-09-2007, 20:36
preve84, #24 #24 #24 #24 se ne può parlare
Algranati, in che senso? #24 #24 #24
ALGRANATI
08-09-2007, 20:39
preve84, nel senso....comincia a farti fare il preventivo e poi se hai bisogno io e perry veniamo a portartela....ovviamente ci paghi il pranzo :-)) ;-)
Algranati, ma daiiii!!! :-)) grazie comunque.... non disturbatevi...se volete venire il pranzo è comuqnue offerto..anche senza vasca....magari qualche taleina :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Lorenzo Viganò
08-09-2007, 20:48
preve84, attenta Algranati è mooooolto pericoloso :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D , potrebbe installarti in casa 4 o 5 vasche senza che tu nemmeno te ne accorga :-D :-D :-D :-D :-D :-D
preve84, attenta Algranati è mooooolto pericoloso :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D , potrebbe installarti in casa 4 o 5 vasche senza che tu nemmeno te ne accorga :-D :-D :-D :-D :-D :-D
tutte piene delle cicale che ha raccattato qua sul forum #18 #18
Lorenzo Viganò, :-)) :-)) :-)) me ne bastano due.. :-D :-D
ALGRANATI
09-09-2007, 00:16
Lorenzo Viganò, #13 #13 #13 è perchè mi piace l'acqua :-D :-D
azzzz mi ha scritto un tipo in pvt che ci sarebbe un modello elos 70 con quasi le stesse misure,bastano 1000 e rotti euro...ma che usano oro colato x il vetro ???
vai preve84 aspetto le risposte di Aq.Style...
Algranati, :-)) :-)) :-)) :-))
advent, ma mammia che prezzo....
attendiamo la risposta di Aq.Style...speriamo facciano presto! :-))
Lorenzo Viganò
09-09-2007, 11:42
preve84, chiamali al telefono così accelleri la cosa #36#
Algranati, ti capisco, peccato non poter sempre dare sfogo alle idee e ai desideri.
;-) ;-) :-)) :-))
intanto aggiorno il preventivo di Aq.Style che mi sembra davvero OTTIMO!!!
vasca 80x60x50 in 10 mm con frontale e laterale in extrachiaro e pozzetto di tracimazione con raccorderia pozzetto Euro 200,00.
Nel prezzo è compreso il pozzetto con i 2 fori della mandata e dello scarico, i relativi tubi, ma non la raccorderia dalla vasca alla sump.
Considerando che Concept mi aveva chiesto per il solo frontale in extrachiaro 50 euro in più... :-))
Lorenzo Viganò
10-09-2007, 19:05
preve84, che dire di più #36# #36# #36# #36#
Lorenzo Viganò, direi PERFETTO! :-))
l'unico dubbio..la raccorderia dalla vasca alla sump me la faccio amndare subito da loro o prendo i tubi in un secondo momento?
Lorenzo Viganò
10-09-2007, 20:31
preve84, a mio parere ti conviene farti mandare tutto da loro cosi sei a posto ;-)
una domanda, le misure della vasca sono identiche alla mia ad esclusione dell'altezza, perchè non fai 55 così ti ritrovi con una colonna d'acqua di 50 cm. #36#
ciao, lorenzo
Lorenzo Viganò, l'altezza è un po' un problema..perchè vado già male (cioè dovrò salire sulla scala) per poter metterci le mani dentro...se lo faccio ancora più alto ci finsico dentro di sicuro! :-)) :-))
Lorenzo Viganò
10-09-2007, 20:40
preve84, capisco :-)) però dai sai che bello una visione della vasca dall'interno :-D :-D ; scherzo dai se vuoi poi e naturalmente se ti va di fare un giro sino a Pavia qualche talea per la nuova vasca te la posso dare ;-)
Lorenzo Viganò, poi per una che non sa nuotare.... :-D :-D :-D
perchè no...magari un saltino lo farò! ;-)
Lorenzo Viganò
10-09-2007, 21:12
preve84, beh puoi sempre aggrapparti al bordo :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
per le talee, quando vuoi ;-)
io avevo un cubo alto 55cm,illuminato da 1x 250w...e posso dire che tra altezza plafo e fondo vasca si arriva sui 70/75 cm..troppi per una 250w seppur hqi,allora piuttosto di farla alta e mettere poi gli animali da meta' rocciata in su,l'ho chiesta alta 45cm, 80x60x45 per ricreare un piano basso,no rocciata,ma pietre piatte sulla quale far crescere i coralli...mi da piu' l'idea del reef...come il vascone di the reefer
pero' sono in dubbio con le misure...quella in alto o 70x70x45 ? con un bel lumenarc.. 250w...
ciao
Lorenzo Viganò, e pensare che vengo a pavia tutti i giorni... :-)) :-))
advent, per le misure non saprei.... il lumenar da quanto ne ho capito arriva bene anche ai 60 cm di profondità....
ALGRANATI
11-09-2007, 07:58
preve84,
il lumenar da quanto ne ho capito arriva bene anche ai 60 cm di profondità....
la profondità non te la dà la bontà del riflettore, ma la potenza della lampada ;-)
Algranati, mi spieghi meglio questa cosa?
il riflettore ti da la larghezza del fascio di luce?
con potenza tu intendi 250W, 400W ecc ecc?
ALGRANATI
11-09-2007, 08:19
preve84, esatto eleonora.
il riflettore sicuramente ti aiuta se è fatto bene, ma oltre 1 certa profondità è la potenza che spinge ;-)
Algranati, quindi con un 250W a che profondità si arriva tranquillamente?
ALGRANATI
11-09-2007, 15:35
preve84, x quali animali??
Lorenzo Viganò
11-09-2007, 16:29
preve84, ho una 250 watt con 55cm di altezza, quindi 50 di colonna d'acqua, sul fondo ho tridacne montipore e seriatopore che non manifestano alcun problerma anzi una crescita sicuramente soddisfacente; le acro chiaramente è meglio posizionarle più in alto ;-)
Algranati, dimenticavo.. SPS!
Lorenzo Viganò, bhe..allora per il mio caso non ci dovrebbero essere problemi...
Lorenzo Viganò
11-09-2007, 17:29
preve84, no direi proprio di no, vai tranquilla #36# #36#
forse ho trovato l'unica pecca sul preventivo di Aq.Style... 60 euro di spese di spedizione! un po' tanti! -05
ecarfora
12-09-2007, 12:14
preve84, ma e Torino valla prendere tu
io non ho trovato questa differenza di prezzo
Vasca 70x70xh55 completa di pozzetto e raccordi 3 lati in extrachiaro da 10
mm. euro 310,00 AQUARIUM CONCEPT
euro 260 più 65 pozzetto e raccorderie pozzetto
con durso Aq.style
anzi #24 #24
preve84, la spedizione è assicurata inoltre spedire bancali non è cosa da poco,sopratutto con tutto l'imballaggio che mettono loro ;-)
ecarfora, non posso andarla aprendere..non mi sta in macchina! a me Concept ha fatto il seguente preventivo...
cito cos'hanno scritto...
"La vasca da lei richiesta (80x60x50) costa euro 219,00 realizzata con float da 10 mm. , a questo costo deve aggiungere euro 66,00 per il pozzetto e tutta la raccorderia in PVC.
Il costo del trasporto e imballo ammonta ad euro 34,00 circa.
con il solo frontale in extrachiaro il prezzo sale di 50 euro."
quindi il totale sarebbe 369 euro.
Con Aq.Style il totale comprensivo di spese con il solo frontale in extrachiaro è di 275 euro! sono quasi 100 euro meno!
#24 non so perchè a te i due preventivi siano quasi uguali...
preve84, che parlasse della sua? #24
sjoplin, si...credo di si...
c'è da dire che quella di ecarfora, è leggermente più grande..però mi pare strano... #24
quello dei 2 che ti ha fatto il preventivo più alto. a me ai tempi ha dato l'idea che i prezzi delle vasche fossero trattabili. chiaro che se non ti conosce non va a "vendere prezzi"... non so se mi sono spiegato
capito... non bisogna fare nomi! ;-)
ALGRANATI
12-09-2007, 21:05
preve84, sjoplin, Ragazzi ho ripulito il topic.
vediamo di moderare i termini.
Eleonora, non mi sembra che nessuno dei negozianti che ti ha fatto il preventivo ti ha detto 1 prezzo e poi ti ha mandato 1 cosa diversa rispetto al prezzo fatto.
mi sembra che tutti i negozianti ti abbiano fatto la loro offerta...poi sta a te decidere dove comprare............mi sono spiegato?????????
mi raccomando calma con le affermazioni.
Massimo, scusa se ti ho cancellato il tuo ultimo post-.......anche sè perfettamente legittimo ;-)
Algranati, ok... ;-) chiedo scusa....
Be, mi sembrava eccessiva l'affermazione. Hai fatto bene a ripulire ;-)
Algranati, non ho ben capito dove ho sforato, anche perchè ora col post ripulito non riesco a risalire. in ogni modo... chiedo scusa #12
ALGRANATI
12-09-2007, 21:43
sjoplin, :-D :-D :-D ,ma tu sei fuori :-D :-D #23
Algranati, ho poca memoria e leggo troppi topic ultimamente! :-D :-D
ecarfora
13-09-2007, 08:00
preve84, con acquarium concept siamo allineati + o meno
e quello di Aq stile che sono differenti certo che 100 euro di differenza non mi farebbero propio schifo #19 #19 #19 #19
Sono invidioso #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |