Visualizza la versione completa : Acqua dura o Morbida? dubbione
Secondo voi soffre di più un pesce d'acqua normale o morbida in acqua dura oppure un pesce d'acqua dura in acqua più morbida?
Soffre di più un pesce d'acqua bagnata in acqua asciutta.
Scusa, scherzo.
Secondo me non si può fare una graduatoria di sofferenza. Ogni pesce dovrebbe avere valori di acqua corretti.
Capisco che a volte si cerchi la soluzione intermedia meno "dolorosa" ma non è sicuramente il massimo da fare.
quoto artdale.. ;-)
Mattial, come mai hai pensato a 'sta cosa?? #24
Sostanzialmente perchè nella mia vasca ho parecchi guppy, un ancistrus e 3 cory. ultimamente mi sono morti molti guppy ed usavo un acqua mista.
Mi è stato consigliato di indurire l'acqua utilizzando acqua tutta di rubinetto, con la motivazione che i guppy sono pesci d'acqua dura (giustamente) e quindi si sarebbero rafforzati e che comunque i pesci d'acqua morbida soffrono meno l'acqua dura che il contrario.
Semplicemente cercavo un altro parere :-))
e che comunque i pesci d'acqua morbida soffrono meno l'acqua dura che il contrario.
Mattial, ti hanno detto una stro**ata... ;-)
e comunque forse è il caso di comprare dei test per sapere che valori hai no??
anche perchè non è detto che l'acqua del rubinetto sia migliore, dipende dai valori.. ;-)
:) non sono così pinfrone eh! io i valori li ho provati eccome... parlavo più in generale... e comunque la domanda è semplice e posso anche capire che sia in qualche modo insolita ma è interessante.
sostanzialmente 3 post e 0 risposte #23 ;-) .
ciao
Mattia
MarioMas
07-09-2007, 22:33
Acque con alto gh possono provocare danni ai pesci, generlamente alla maggior parte ,l'acqua morbida invece a seconda delle specie che tollerano piu' o meno le concentrazioni di sali disciolti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |