Visualizza la versione completa : vasca da marino a dolce
Bender99
06-09-2007, 18:02
Tramite conoscenze ho trovato una bella vasca con mobile (no filtri e plafoniere), da 250L e il tipo dato che non ha spazio nella nuova casa è disposto a regalarmela.
L'unico intoppo è che su questa vasca lui l'aveva allestita come acquario marino. il mio dubbio è questo: lavandola bene posso convertirla in acquario dolce senza problemi?
Certo che si..dovresti avere comunque molta accuratezza nel farlo per non rigare i vetri.
Un metodo efficace per togliere il calcare è usare l'aceto, se ti fidi e poi risciacqui molto più che abbondantemente io ho visto anche che con l'acido muriatico diluito ovviamente viene via da solo.. :-))
Comunque prima prova con l'aceto...dovrebbe bastare.. e poi risciacqua sempre tanto..
Attento che spesso le vasche per il marino possono avere dei fori per la sump.
Alcune hanno anche un tracimatore interno.
Nulla di particolare. Attento solo che se hanno questi fori (sperando li abbiano solo sul fondo che è più facile) devi intervenire con un pò di fai da te.
vai tranquillo e usa prima l'aceto con olio di gomito.. ;-)
se la vasca è forata io, più che tappare i buchi, userei proprio una sump, che IMHO di sicuro è mille volte meglio di un qualunque filtro.. :-)
Bender99
07-09-2007, 08:57
grazie a tutti per le risposte!
sabato mattino andrò a vedere la vasca e vi saprò dire se ha i fori o meno....al limite o li tappo oppure vedo come riutilizzarli!
Bender99, la vasca prendila, poi si vede come fare per tutto... ;-) #18 :-D
Bender99
07-09-2007, 12:59
quello sicuramente...e già che ci sono mi porto via anche la sua vasca esagonale da 130L, e la metto nell'ufficio! :-))
Bender99, mi sa che dovrei iniziare a farmela con le tue "conoscenze"... :-D :-D :-D :-D
Bender99
07-09-2007, 16:00
:-D :-D :-D :-D
troppo tardi! tempo fa l'ex fidanzato della madre di mia morosa (sembra complicato ma non lo è) ha dato via x nulla 2 vasche...una da 400L con i discus, l'altra da 600L con l'allevamento! #23
Bender99, stai attento che potrei venirti a trovare.. #18 #18 #18
scherzo, in bocca al lupo con le vasche.. ;-)
Bender99
07-09-2007, 17:43
se vuoi una birretta ce la facciamo quando avrò allestito la vasca grande!
crepi!
Bender99 dove è che abiti cosi ti veniamo a trovare tutti quanti?? :-D :-D :-D scherzo mammia è vero ci sono dei veri e propri colpi di fortuna in giro ho conusciuto un ragazzo che mi vendeva un 550 litri per 200 euro perchè nn ha spazio e io nemmeno e quindi nn lo preso -20 -20
Bender99
08-09-2007, 09:30
potevi prenderlo e rivenderlo! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |