Visualizza la versione completa : AcquaPortal is Burning !!
Dviniost
06-09-2007, 15:23
Sicuramente alcuni di voi quest'estate avranno ascoltato in radio (soprattutto su Radio DJ) o nel web il tormentone ormai di portata nazionale "Frangetta - Milano is Burning". Nel giro di poco infatti, dopo l'uscita di questo simpatico singolo (che descrive lo stereotipo della ragazza media milanese), sono uscite varie "Frangette" di quasi ogni città italiana ricalcando sempre lo stile dell'originale (e quindi stessa base musicale e voce sintetizzata che descrive i luoghi comuni della città in questione).
Come potevamo allora noi di AcquaPortal farci mancare la nostra personalissima "Frangetta" ??
Ecco che quindi ho deciso di realizzare "AcquaPortal is Burning !!" andando ovviamente a ricalcare lo stile delle altre Frangette e quindi descrivendo lo stereotipo dell'utente medio di AP e i vari tormentoni del nostro forum.
Per capire meglio a cosa mi riferisco, basta scrivere su Youtube "Frangetta" e vedere quante Frangette ci sono in giro. Se non erro addirittura è anche uscita una compilation intitolata "Italy is burning" che le raccoglie tutte.
LA NOSTRA COMMUNITY NON POTEVA MANCARE !
Ecco il link su Youtube di "AcquaPortal is burning". Nel video c'è il testo in scorrimento in modo da seguire bene le parole. ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=Ofdz4ONj2A4
Buon ascolto. :-))
xmrdieselx
06-09-2007, 15:28
:-D :-D :-D
#25 #25
mamma mia ma non ne avevi che fare?! :-D :-D cmq bellissimo...a parte che la voce non è un granchè....per caso hai usato il sintonizzatore di windows?? cmq gran bel lavoro... ora dobbiamo fare il video! ;-) ;-) ;-)
Filoelefante
06-09-2007, 15:43
hihi bellisssimo, perchè non fai girare mp3???
Dviniost
06-09-2007, 15:54
Probabilmente Marco AP metterà direttamente sul portale di AcquaPortal la versione scaricabile quindi no problem.
Questa versione video con il testo serve solo perché la voce sintetizzata non scandisce bene le parole e quindi se non si ha il testo davanti a volte non si capisce bene cosa dice. Ovviamente c'è anche l'mp3 con un bitrate migliore e quindi qualità migliore.
Per chi mi ha chiesto come l'ho fatta, ho usato un programmino freeware linkato sul sito che spiega come fare le "Frangette". Alla fine c'è voluto solo un mezzo pomeriggio...il tutto sta nell'usare fantasia e scrivere il testo. Il resto è piuttosto facile considerando inoltre che è la primissima volta che faccio una cosa del genere. ;-)
io trovai, sempre per sintetizzare la voce, quel programma che usano quelli che purtroppo non sono in grado di parlare e parlano attraverso il computer, dovrebbe essere una cosa simile a quella che ha trovato divinost...
Lo avevano usato anche i Prophilax per un "corso interattivo di (parolaccia)"...Mi faceva schiantare..
Aveva una voce maschile pero'!!!
cmq figatissima!!!!!
Dviniost, :-D :-D :-D
credo sia la più bella frangetta di tutte :-))
;-) #70 ;-)
MA MI SA CHE SARAI BANNATO(MAIUSCOLO) :-D :-D :-D
PS. Dviniost, almeno solo quando limoni con la tua morosa......... scordati di AP #23
:-D :-D :-D
bhe si ineffetti sun ha ragione! :-D :-D almenoqnd stai cn la morosa!
lorekorn
06-09-2007, 18:21
ahahahahah :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Dviniost
06-09-2007, 18:30
Ma non sono mica io il protagonista del testo !!! :-D :-D Non è nessun in particolare ma allo stesso tempo un pò tutti... #19
Soprattutto considerando che in questo periodo non ce l'ho manco la morosa...porca ******* ! -04
:-))
averidan
06-09-2007, 18:34
Io veramente la prima Frangetta l'avevo sentita verso fine dello scorso anno per Torino...
Mah! Mistero! #24
averidan
06-09-2007, 18:44
Comunque, caro Dviniost.... MA TU NON SEI MICA NORMALE!!
:-D :-D :-)) :-)) #22 #22
mattymaina
06-09-2007, 18:54
Dviniost, troppo figo!!!
ilabruna
06-09-2007, 19:47
Sul fatto che tu sia l'utente più bello di tutti... bè.. non mi ricordo nessun sondaggio che stabilisse questa cosa!!! :-D
Comunque complimenti, ci vuole un bel po' di fantasia per scrivere tutta quella roba (mediamente verissima) #25 #25 #25
Ad avere tempo, sarebbe carino mettere delle immagini adatte al testo, e questo farlo comparire poco alla volta, in una riga sotto. Però anche così rende l'idea, è davvero moooolto divertente! :-))
Bravo ettoruccio ;-) #25
Tropicalia Firenze
06-09-2007, 20:41
FA VO LO SO
http://img204.imageshack.us/img204/355/risata1bq7.gif
PinkBetta
06-09-2007, 22:00
Che peccato non ho potuto sentire l'aduio, ho letto solo le scritte, perchè sono a casa del mio ragazzo e lui le casse al pc non ce l'ha! Il computer con il quale mi connetto ad internet purtroppo lo devo finire di riparare... sigh!
Le parole scritte comunque sono divertentissime, complimenti davvero #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 . Spero di poterla sentire presto con l'audio.
huahahahahaha :-D :-D :-D
geniale!!! ;-)
Mr. Hyde
06-09-2007, 23:24
-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL- CHE RADE ettoruccio...
balantio
06-09-2007, 23:50
carino il testo ma l'audio un pò troppo monotono ed elettronico #06 #06 #06
Ladyswan
07-09-2007, 00:54
che descrive lo stereotipo della ragazza media milanese
perchè com'è lo stereotipo della ragazza media milanese?! -04 -04 -04
qualcosa contro le milanesi? -79
non mi ricordo dove ma avevo sentito una teoria secondo la quale qui a milano su 100 ragazze ce ne sono 20 bellissime (19 togliendo me) 30 medie 30 bruttine e 20 proprio brutte, mentre giù sono 10 bellissime 60 medie 15 bruttine e 15 proprio brutte. però per bellissime usava un termine diverso.
la statistica è dalla nostra parte! #72
oppure l'autore della teoria era un buongustaio! :-D
non la prendo come un'offesa personale solo perchè non sono proprio milanese milanese ma sono lissonese... #07 #07 #07
cmq ottimo lavoro ettore! :-))
averidan
07-09-2007, 08:21
Bella 'sta statistica...
Si si....
The Wizard
07-09-2007, 09:16
Ettoruccio... ti sei dimenticato di citare l'uso delle emoticons!!! -ROTFL-
Comunque bella trovata! :-D :-D
Ettoruccio... ti sei dimenticato di citare l'uso delle emoticons!!!
:-D verisssssimooo :-D #23
prossimamente allora, inserimento immaggini ed emoticons? #36#
:-D :-D :-D :-D ....
Spettacolo!!!!
NPS Messina
07-09-2007, 20:23
Grande, io ho commentato direttamente sul tube...
#23 azz ho dimentiicato di farti il rate, ci vado subito così la risento :-))
follia! -05
fantastico!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ps. ladyswan, tanto per dire, io avevo letto una statisctica che diceva l'esatto contrario #13 diciamo che secondo me noi italiane in generale non abbiamo rivali #18 #18 #18 #18 #18 :-))
Bella prova Ettore #25 #25 #25 #25
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Dviniost
08-09-2007, 17:40
Son contento che vi sia piaciuto. ;-) :-))
FELCE_BLU
10-09-2007, 19:43
Ettore sei un pazzo :-D
mazzoimperatore
10-09-2007, 23:45
ahah troppo bella!!! :-D :-D
ma su che sito hai trovato come farle?
Dviniost
11-09-2007, 12:12
Ho seguito queste istruzioni... ;-)
http://www.trackback.it/articolo/tutta-l%E2%80%99italia-is-burning-ecco-come-creare-in-pochi-semplici-passi-la-vostra-versione-personalizzata-di-frangetta/841/
mattidezini
11-09-2007, 18:28
Dviniost semplicemente fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
mazzoimperatore
11-09-2007, 19:59
Ho seguito queste istruzioni... ;-)
http://www.trackback.it/articolo/tutta-l%E2%80%99italia-is-burning-ecco-come-creare-in-pochi-semplici-passi-la-vostra-versione-personalizzata-di-frangetta/841/
grazie ;-)
Dviniost, L'ho messo nel nuovo aggiornamento di AP.
Troppo divertente! :-D
Spero ti faccia piacere! :-)
Mirko_81
14-09-2007, 23:42
Dviniost, L'ho ascoltata in home di AP, non avevo letto questo 3D #12 cmq è FANTASTICA :-D :-D :-D
Dviniost
15-09-2007, 11:06
Dviniost, L'ho messo nel nuovo aggiornamento di AP.
Troppo divertente! :-D
Spero ti faccia piacere! :-)
Si certo, mi fa molto piacere e son contento che sia piaciuta a così tanta gente. :-))
Per la versione scaricabile, l'ho mandata a Marco AP così nel caso in cui vogliate rendere scaricabile l'mp3 lo avete già a disposizione. ;-)
Ciao !!
chiedo scusa a TUKO per aver aperto un topic simile, ma sinceramente nonsapevo dell'esistenza di questo nè tanto meno lo avevo visto. scusami!!
cmq OTTIMO LAVORO DIVINIOST!!!!!!!
Nada scuse ftoggos, immaginavo che era una semplice svista ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |