PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras

agu13
06-09-2007, 13:47
scusate, forse il il posto sbagliato, al max spostatemi:
volevo chiedere un paio di info su il comportamento del mio cory in quanto è da pochi gg. che l'ho acquistato.
passa parecchio tempo fermo immobile sotto il filtro, alternato a momenti di efficientissimo lavoro (come mi avete già spiegato).
queste paralisi sono normali??? ditemi di si, mi piace molto e mi spiacerebbe se sofrisse.
grazie a chiunque mi risponda.

babaferu
06-09-2007, 13:48
si è normale.... ma dovevi postare in catfish! o se sospetti una malattia... in malattie!

babaferu
06-09-2007, 13:49
....però ne dovresti mettere un gruppetto di almeno 3, anche meglio di più se hai lo spazio, tutti uguali, perchè è un pesce che deve stare in gruppo...

FELCE_BLU
09-09-2007, 22:34
Concordo con quanto detto da babaferu, ;-)

passwordlost
11-09-2007, 14:24
beh già che ci sono faccio una domanda in cui c'entra betta e corydoras.
Siccome devo smantellare l'acquario grande ho pensato che potevo mettere i due corydoras all'interno dell'acquarietto per il betta e credevo che non ci sarebbero stati alcun problema. Peccato però che il betta non ha gradito molto questa mia scelta. Ogni volta che si avvicina ai due corydoras si gonfia, non attacca si limita a fare soltanto lo spaccone e i corydoras dal canto loro pensano soltanto a scappare...quindi mi chiedevo se dovevo aspettare magari che il betta si ambientasse oppure se è meglio toglierli, la vasca è un 30 litri abbastanza piantumato.

babaferu
11-09-2007, 14:55
tienili d'occhio.... potrebbe limitarsi a fare lo spaccone x un paio di giorni e poi accettarli, ma potrebbe anche avere un raptus e attaccare. i cory hanno eventuali rifugi?

passwordlost
11-09-2007, 15:01
beh diciao che hann vari posti dove nascondersi, sotto piante e quant'altro ma veri rifugi proprio no.
Comunque al momento il betta non sembra farci molto caso apparte la prima reazione un po incavolata :-)

passwordlost
11-09-2007, 18:53
madonna ho fatto in tempo in tempo a toglierli altrimenti li sbranava!
Mette paura quando fa a botte sto pesciolino! Credo proprio che il mio preferisca rimanere da solo #23