Visualizza la versione completa : acqua lattiginosa... forse è colpa del fruttosio?
sto aspettando che mi arrivino le rowaphos via corriere e nel frattempo per abbassare almeno legfgermente i fosfati e i nitrati ho agiunto all'acqua un pò di fruttosio... stamattina ho ritrovato l'acqua leggermente lattiginosa... secondo voi è questo il problema? come faccio a farla tornare limpida? devo solo aspettare?
preciso che il fruttosio era per alimentare i batteri perchè non avevo vodka in casa....
luca56, hai avuto un esplosione batterica se non hai animali lascia che passi da sola fai un cambio e sei a posto,nel frattempo metti le pompe in modo che smuovano molto l'acqua in superfice x dare un pò + di ossigeno.
LUCA possibilmente usa una sola fonte di carbonio che sia vodka ,fruttosio,acido acetico o quant'altro
ho animali dentro... ma non sembrano soffrirne, si comportano normalmente....
e' per evitare fioriture batteriche che ti obbligano a ridurre le dosi delle fonti di carbonio.
meglio usarne una sola per poter incrementare le dosi un po' alla volta senza incorrere in questo inconveniente
Reefland
07-09-2007, 10:41
Aggiungere una fonte di carbonio è un metodo che può aiutare indubbiamente ma non è un rimedio temporaneo veloce o miracoloso, cioè non agisce come una resina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |