Visualizza la versione completa : All'improvviso niente più schiuma!
zaza1984
06-09-2007, 13:42
Inspiegabilmente stamattina il mio skimmer ha smesso di schiumare... Come se ci fosse qualcosa che inibisse la schiumazione... i motivi a cui sono arrivato.. potrebbero essere 2:
1) ho inserito un riscaldatore(la mattina la temp si fa freschina... ) il riscaldatore è in sump a 4 cm di distanza dalla pompa di ingersso dello skimmer
2) Un profumo per ambieti che è stato messo dai miei per contrastare il sapore di sale sapore di mare che si crea la mattina appena apri la porta del salotto..
Altri motivi non saprei... lo skimmer è da 3 ore che nn schiuma e stanotte alle 3 lo faceva e il riscaldatore era acceso... quindi tenderei ad evitarla come causa... anche se non vorrei che cosi vicino dasse fastidio...
Il deodorante è stato messo li alle 10 di mattina e io lo skimmer lo vedo che non va dalle 11...
Che siano solo viaggi mentali?!!
2) Un profumo per ambieti che è stato messo dai miei per contrastare il sapore di sale sapore di mare che si crea la mattina appena apri la porta del salotto..
Al 99% è questo ma non fà bene neppure all'acquario.
geppy
alessandros82
06-09-2007, 15:23
occhio che ti fà morire tutto oltre che inibire la schiumazione..
zaza1984, da quando ho messo l'acquario in sala, niente + profumi, niente fornellino per le zanzare e non sono ammessi fumatori in casa! :-D ;-)
zaza1984
06-09-2007, 18:04
Grazie ragazzi.....
Ho cavato il profumo.. e dopo un po di finestre aperte la schiuma è tornata!!
Adesso... mega predicozza ai miei... !!!
Mod... potete chiudere il topic...
Grazie ancora!
percivaldo
06-09-2007, 19:00
Io a volte mi fumo una bella siga davanti all acquario.... #24
puo causare problemi???????
percivaldo, se non lo fai è meglio! ;-)
Amstaff69
06-09-2007, 21:21
Ragazzi....ma non è che stiamo esagerando? #24
Io ho sempre profumo in casa (avendo anche il cane) e sono andato avanti tutta l'estate con l'antizanzare elettrico....eppure mai avuto alcun problema...
Amstaff69, non me lo sono inventato io! :-)) L'ho letto sul libro di Rovero! Se si vuole mantenere un'acqua di buona qualità si dovrebbero evitare profumi, fumo e qualsiasi cosa che la vasca a contatto con l'aria possa poi assorbire!
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole! ;-)
Amstaff69
06-09-2007, 22:14
Beh...non dico che non sia possibile, per carità....dico che a me non ha mai creato nulla....se poi dobbiamo uscire di casa per tenere l'acquario....allora forse qualcosa non và... :-D
Senza polemica.... :-))
Paolo Marzocchi
06-09-2007, 22:33
io vi dico........comprate degli schiumatoii....degni di questo Nome!!!!!!!!!!!!!!1 :-D :-D
ps: Zazà ma te stai 24 ore su 24 davanti alla vasca a....controllare????' ma vai ben un pò anche a -ciuf ciuf- che è meglio!!!! :-D :-D -ROTFL-
.se poi dobbiamo uscire di casa per tenere l'acquario....allora forse qualcosa non và...
a questo è sicuro!!! :-D
zaza1984
07-09-2007, 00:50
Paolo Marzocchi,
Ve un po chi è arrivato................... #72 -72
Uiera un gas cun sè steva in tl'a staza! Un po mi son preoccupato.... e avevo ragione!!!!
Io a volte mi fumo una bella siga davanti all acquario.... #24
puo causare problemi???????
Il fumo in una stanza con l'acquario fa si che si abbassi il pH in vasca..... e' un motivo abbastanza valido per non fumare nella stanza, no?
I profumi, gli antizanzare e quant'altro si possa immettere in stanza possono causare gravi danni e squilibri alle vasche, piu' di una persona ha perso la vasca dopo aver spruzzato del profumo d'ambiente..... e qualcuno ha perso la vasca anche semplicemente perche' la moglie ha pulito molto bene con l'ammoniaca tutt'intorno la vasca..... lo schiumatoio aspira l'aria "inquinata" e la immette miscelata in vasca......
Ciao
Amstaff69
07-09-2007, 11:58
...beh, per l'ammoniaca intorno alla vasca, ovviamente c'è da inorridire... #07
...forse anche il sigaro vicino allo schiumatoio...ma per altre cose mi sembra veramente eccessivo....sarà che io ho sempre le finestre aperte e i soffitti alti...e che comunque non fumo...heheh
Comunque per carità...non posso che prenderne atto e stare attento... :-))
D'altra parte il ragionamento è assolutamente corretto, come sempre... #22
Amstaff69, ti faccio un'esempio stupidissimo.....
La mia compagna da un mese e mezzo a questa parte sta facendo una cura con uno spray al rame..... logicamente lo usa in bagno, prova ad immaginare cosa succederebbe se lo utilizzasse stando accanto alla vasca.... due spruzzate, meta' delle quali vanno in aria.....
Giusto per curiosita' vai al supermercato, reparto profumi ambientali, prendine un paio e leggi cosa contengono...... penso inorridirai......
Gli antizanzara contengono elementi repellenti, la maggiore parte, e quelli piu' efficienti, contengono elementi non naturali, molti di questi sono tossici per l'uomo tant'e' che e' sempre consigliato di usarli e conseguentemente areare il locale...... figuriamoci la tossicita' sull'ambiente....
Ciao
Amstaff69
07-09-2007, 12:14
...per carità Gilberto, adesso che mi ci fai pensare capisco molto bene...
E adesso che ci penso, io uso un deodorante per ambiente di quelli con le bacchettine nell'olio (dunque credo abbastanza naturale, per quanto possibile) ed il mio repellente delle zanza è forse a base di citronella o geranio....
Cmq ci starò molto, ma molto all'occhio...
Dici che il profumo che ho messo può essere dannoso? Spero di no...sennò mi tocca lavare il cane una volta alla settimana...e chi glielo dice a sto faccione?? (bulldog inglese...) :-D :-D
manuelpam
08-09-2007, 11:00
#23 ninete piu' sigaretta vicino alla vasca d'ora in poi. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |