Visualizza la versione completa : plafoniera per acquario o industriale?
Pensavo ad una RIGA 1x250W E40 + 2x24W T5, ma la parabola mi sembra piccola, poi ho visto diverse foto di acquari con plafoniere industriali, e mi trovo ad un bivio.
PER ACQUARIO O INDUSTRIALE???
vorrei dei consigli sui vari modelli e soprattutto cercare di capire pro e contro delle plafoniere industriali rispetto a quelle per acquario
state già tutti in ferie??? chi mi risponde? nessuno di voi ha una plafoniera con la parabola industriale invece delle solite plafo per acquario? nessuno ha la Riga dell'aquaconnect?
80x50 li copri bene anche con una commerciale
fatti fare un preventivo da luciocostantini usa ottimi riflettori del calibro PFO,Spider ecc. i quali sono molto performanti
e chiaro che gli industriali costano molto meno ma esteticamente non sono un gran'chè
;-)
mi mandi come contattarlo per favore.
io avevo sentito parlare bene di Costaplafoniere, ma ho visto preventivi fuori portata per me, visto che il mio budget si aggira intorno ai 500 euro.
Estetica a parte, il mio era anche un dubbio tecnico: una parabola più grande oltre a riflettere la luce in modo più omogeneo, pensavo riducesse sensibilmente il calore sopra all'acquario. che ne pensate?
Se sei pratico con il fai-da-te puoi provare anche con quelle industriali...
Prova a leggere qualche post con qualche ricerca.... ne trovi a bizzeffe....
Mandagli una E-Mail
http://www.costaplafoniere.8m.com/
la parabola che solitamente monta è pari alla lunghezza della plafo e chiaramente la riflessione della luce è più uniforme, per il calore, usando i ballast elettronici è molto contenuto e chiaro che una lampadina da 250w emana sempre il suo calore ;-)
Apter_71
28-06-2005, 17:39
ciao,
Sto allestendo 4 vasche da 12000 x 750 x 450h ed ogni vasca ospita sopra ben 12 plafoniere da 400w ed ho optato dato il prezzo sulle industriali.
Ho schelto le Horus 3 industriali. Il prezzo si aggira sulle 110/120 euro e come illuminazione della parabola le trovo fantastiche.
Ciao
io ho una riga 1x250 +2x18 e una vasca come la mia 80x50x55 la copre bene.. Li sta a te scegliere se vuoi una cosa bellina da vedere come una commerciale o se ti va bene anche una industriale con gli attinici fissati di fianco
Se sei pratico con il fai-da-te puoi provare anche con quelle industriali...
così mi butti giù :-( :-( :-( però mi documento lo stesso, senz'altro imparerò qualcosa anche se non sarò in grado di realizzarla da solo.
le Horus 3 industriali. Il prezzo si aggira sulle 110/120 euro
per capire bene il prezzo è solo per la parabola e attacchi, o ti danno anche il reattore o come si chiama?
se così fosse dovrei risolvere solo la sospensione al soffitto e le eventuali T5, vero?
sta a te scegliere se vuoi una cosa bellina da vedere come una commerciale o se ti va bene anche una industriale con gli attinici fissati di fianco
in effetti l'Arcadia che ho adesso è l'unica cosa ordinata che ho intorno all'acquario, e magari nel passare ad un vattaggio superiore, mia moglie gradirebbe di più una plafo bella come la Riga.
per capire bene
sono andato su http://www.gewiss.com/servlet/ContentServer?pagename=home&languagejs=IT
e ho trovato la risposta....
ho visto anche questi della Disano
http://www.disano.it/getelement.product.do;jsessionid=e37gihnq6qbqi?LMN _ID=375&jweblang=IT
che ne pensate?
altri link?
se non ho dimenticato nulla:
Horus 3 ------------------> 107+iva
reattori icecap 400 ----> 157
BLV 250 E40 10000K --> 65
così siamo già oltrei 300euro e mancano ancora il fissaggio al soffitto e la minuteria. Le Aqualight giga complete costano meno di 390E #23 #23 #23
se aggiungiamo 2 T5 e quindi:
4 portalampade
1 reattore Relco
2 tubi attinici
ci avviciniamo molto ai 450Euro.
la riga 250t5 costa meno di 500 euro!!!! #23 #23 #23
tutto questo per risparmiare circa 50 EURO indipendente se T5 o no??? #24 #24 #24
mi sfugge qualcosa...
se non ho dimenticato nulla:
Horus 3 ------------------> 107+iva
reattori icecap 400 ----> 157
BLV 250 E40 10000K --> 65
così siamo già oltrei 300euro e mancano ancora il fissaggio al soffitto e la minuteria. Le Aqualight giga complete costano meno di 390E #23 #23 #23
se aggiungiamo 2 T5 e quindi:
4 portalampade
1 reattore Relco
2 tubi attinici
ci avviciniamo molto ai 450Euro.
la riga 250t5 costa meno di 500 euro!!!! #23 #23 #23
tutto questo per risparmiare circa 50 EURO indipendente se T5 o no??? #24 #24 #24
mi sfugge qualcosa...
i reattore ICECAP non ci sono nelle RIGA
i reattore ICECAP non ci sono nelle RIGA
scusate l'incompetenza, ho dato per scontato che il prezzo degli icecaps fosse un prezzo medio. certo se ne esistono con un prezzo dimezzato i conti cominciano a cambiare...
Apter_71
29-06-2005, 17:33
ciao
Ho cambiato solo lampadina senza rifare il gruppo accensione.
ciao
quindi hai comprato la versione cablata e non quella vuota che ho trovato io?
ci sono 4 ottiche diverse: simmetrico e asimmetrico, concentrante e diffondente; e diverse tensioni di funzionamento per la lampadina. intorno ai 120 euro c'è solo quella non cablata, gentilmente fammi sapere il codice che non ci capisco nulla.
Rabbi cosa hai previsto per sostenerle visto che pesano 8-10 kg l'una?
grazie della pazienza. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |