Visualizza la versione completa : Piccoli di Guppy
Buongiorno ho dei piccoli di Guppy. Avrei bisogno delle seguenti informazioni:
1) Possono sopravvivere al cannibalismo degli altri pesci? Se si quanti giorni prima dello sventato pericolo ? Soluzione economica per piccolo acquario da 20 litri?
2) Hanno bisogno di cibo personalizzato ? Se si, quello economico ? Possono sopravvivere con cibo degli altri pesci ? Se si, quando saranno fuori pericolo e svezzati?
Grazie.
Filoelefante
06-09-2007, 16:20
mi sa che va in un'altra sezione... La vasca è ben piantumata?
Forse non ci siamo capiti....sono appenati nati.....e ci sono altri pesci nella vasca...
maryer86
06-09-2007, 17:42
si, ma se è ben piantumata i piccoli riescono da soli a salvarsi dal cannibalismo degli altri pesci. Almeno i + svegli!
Inoltre riescono fin da subito a mangiare lo stesso mangime degli adulti anke se è meglio il micro; e se vuoi far spuntare dei bei colori, oltre a dar loro da mangiare 4/5 volte al gg, devi pure somministrare cibo vivo per questo xò t consiglierei di metterli in una vasketta a parte anke di quelle in plastica da una decina di litri (qlle per pesci rossi) xkè gli adulti è preferibile nn farli mangiare così tante volte al gg
1) per cibo vivo che intendi?
2) In un'altra vasca senza piante, termostato, nè filtro va meglio?
3) Come li prendo ? Sono piccoli e velocissimi?
Grandesole
07-09-2007, 07:58
io non mi preoccuperei tanto.. a meno che tu non voglia vender i tuoi pescetti.
tra un mese circa ti si ripresenterà la stessa situazione ( i pocelidi in genere sono come dire assatanati #19 )
io senza alcuna precauzione , con diverse piante in acquario ed in presenza di platy ben pasciuti mi sono ritrovato nel giro di 4 mesi dall'avere 1 maschio e 2 femmine all'avere una ventina di guppy di vario sesso.
PS per i Platy corallo è un altro discorso..
maryer86
07-09-2007, 15:00
hai mp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |