Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio alimentazione...

Riccio79
06-09-2007, 10:57
Ciao a tutti, dopo le ferie ho inserito in vasca un altro pezzettino di roccia con una meravigliosa spugna viola, un pochino di anthelia e un paio di palythoa (appena ho 5 minuti di tempo posto le foto...).... quindi nelle mia vasca ora sono presenti un sarco, una sinularia, una clavularia, un po' di xenia e quest'ultima roccetta...
Secondo il mio pescivendolo non è necessario alimentarli, ed in effetti sono in vasca ormai da mesi e mi sembra che vada tutto bene, la clavularia ha cominciato a "colare", il sarco è cresciuto anche se non di molto, e la sinularia si è leggermente ampliata...
Secondo voi devo cominciare a somministrare loro qualche tipo di alimento? Se si, consigli? Grazie a tutti!!! :-D :-D

leletosi
06-09-2007, 11:38
prendi del phytoplex kent e vai di 2 gocce ogni 3 gg come semplice supplemento ai cambi regolari.

non hai bisogno di altro

Riccio79
06-09-2007, 11:54
Grazie lele, sei sempre presente... tengo queste quantità anche se i cambi li effettuo ogni due settimane, giusto? Grazie per la risposta...

leletosi
06-09-2007, 11:58
direi di sì
se non danno segni di fame vai così

nel caso aumenta ma prima di 15 gg non puoi essere sicuro di un prodotto

ogni cosa che dosi ha bisogno di tempo....non puoi variare le dosi dopo 3 gg perchè secondo te è poco. prova prima un regime e mantieni quello FISSO

se dopo 15-20 gg non vedi nulla di variato aumenti.....

se cambi i dosaggi non ti accorgi di nulla e quando ti svegli la mattina ti trovi un bel tappetino di alghe verdi.....perchè hai sovradosato senza accorgertene

se dosi sul lungo periodo invece hai tempo per quagliare e verificare..... ;-)

Ninan
06-09-2007, 13:28
Lele scusa ma che icona hai messo nel tuo nick, mamma mia..... già quella di prima era al limite #07 #07 oh non ti incazzare è solo un'osservazione!!!! #19

leletosi
06-09-2007, 13:39
deformazione professionale....il 6 novembre divento odontoiatra....

è la copertina del nuovo album degli stereophonics...niente di spinto, solo 2 paia di labbra.... ;-)