PDA

Visualizza la versione completa : Dove acquistare le lampadine Hqi????

gioacchino72
06-09-2007, 10:49
Salve a tutti gradivo sapere da voi dove ่ possibile acquistare on line oppure se sapete qualche negozio in provincia di Varese le lampadine Hqi da 250w della mia plafo Aquasunlight con attacco Fc2 se non sbaglio inoltre che gradazione di colore mi consigliate di mettere e quale modello monto inoltre 2 T8 da 18w attinici Insomma per farla breve st๒ allestendo la nuova vasca quindi ho bisogno di consigli su come avere l'illuminazione giusta Grazie.

Andydiscus
06-09-2007, 11:34
negozi buoni online sono tanti :
www.aquariumconcept.it
www.aquariumcoralreef.com
www.thereefer.it
www.aquaingros.it
www.aquariumstyle.it

come vedi ce solo l'imbarazzo della scelta, sono tutti ottimi, e tutti fidati e provati da molti del forum :-)

gioacchino72
06-09-2007, 12:07
Andydiscus, Grazie dell'elenco ma come combinazione di luci e gradi quale mi consigliate.

Andydiscus
06-09-2007, 12:41
be in genere per quel che riguarda le HQI vengono consigliate le 10000K per la crescita dei coralli , se prendi graduazioni piu alte che tendono ai 20000k ( es 14000k) , hai una bella colorazione estetica( che si avvicina sempre piu al blu al crescere dei Gradi Kelvin) , ma con minor crescita...........cmq io non sono espertissimo , poi magari ce qualcuno che sa darti dettagli in piu :-))