Visualizza la versione completa : Aiuto invertebrato
Ho inserito ad circa 2 mesi un'anthelia nel mil acquario. Da alcuni giorni mi stà perdendo alcuni polipi. Inizialmente ho dato la colpa ad un gamberetto che ho inserito in vasca ( Rhynchocinetes Uritai ), ma arrivato al pèunto attuale devo dire che non saprei a cosa imputare il tutto. Preciso che ho in vasca, regolarmente in piena salute delle actinodiscus, un sarcophiton, delle palithoa e una cladilella. Allego al tutto alcune foto, per voi da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo.
Sicuramente i Discosoma così vicino le danno fastidio e sicuramente può essere stato quel gamberetti (notoriamente rompente con alcuni coralli).
scusa se mi intometto ma come alimenti il Rhynchocinetes Uritai ??
Non presupponevo che dasse così tanto fastidio. Nel sito dice solo che, occasionalmente, dava fastidio ad alcuni invertebrati e quindi non era una regola fissa. Voi cosa fareste eliminereste il gamberetto (chiaro in senso buono)? Preciso che i discosoma ci sono sempre stati lì vicino anche se solo ultimamente sono divenuti così grandi. #24
Ora il problema è cercare di riprenderfe il gamberetto come fare?
yanke, io proverei a togliere il gambero..
Si ma per ripescarlo dalla vasca come posso fare?
scusate poi un'ulteriore domanda, ma cosa è questa? Chiaro che è una stella marina, ma può far danno oppure è innocua?
Quello è il problema , potresti provare con una nassa.. , ma è dura.
Il gamberetto non arriva quando dai da mangiare ai pesciotti? Magari puoi prenderlo con il retino, ma fai piano perchè se si spaventa per un po' non torna...
Se no vendono delle trappole, io ne ho usata una per prendere un pesce perchè non sapevo più come fare... Ha funzionato, ma spesso ci entrano altri pesci :-))
AlbertoBilotta
04-02-2008, 21:20
Per ede.
puoi consigliarmi dove hai acquistato la trappola per catturare il Rincochinentes. Sono disperato nn riesco a beccarlo in nessun modo
Io l'ho trovata qui, ma credo che la vendano anche in altri siti.
http://www.ondablushop.it//catalog/product_info.php/cPath/98/products_id/1043?osCsid=a3d869519fb5dd5c3a9cb1c08d1dd0a5
AlbertoBilotta
05-02-2008, 00:17
infatti la vendono anhe su altri siti. Scusa ma dopo quanto tempo di utilizzo sei riuscito a beccare il gamberetto? Che esca hai utilizzato?Mi sai descrivere in poche parole come è fatta e come funziona? Ti ringrazio tanto per la disponibilità ma ti assicuro che sto caspita di gamberetto stà facendo stragi di sabella nel mio acquario
Sono riuscita a prendere il pesce dopo 1 o due giorni.
Il pesciotto era ghiotto di nori, quindi ho usato le alghe.
La trappola ha i lati trasparenti così il pesce vede il cibo e una volta entrato non riesce più ad uscire. E' molto semplice, in alcuni casi ci vuole un po' di pazienza però :-))
AlbertoBilotta
05-02-2008, 13:58
ho capito bene, quindi nn hai utilizzato la trappola per beccare il gamberetto Rincocinanthes?
No, l'ho usato per un pesce e per un granchio e li ho presi tutti e due.
Metti dentro qualche cibo che lo stuzzica
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |