Entra

Visualizza la versione completa : mobile

aengusilvagabondo
05-09-2007, 22:32
Come vi avevo accennato il mobile è finito,non è ancora ultimato del tutto ,l altezza della luce ora è a 72 cm dal bordo della futura vasca ma fatti alcuni calcoli e guardato per lo piu la prospettiva l abbassero a 62 cm praticamente l altezza dell altro acquario
manca ancora uno sportellino a sx perchè il falegname pensava mettessi una parete fissa ma a me serve perchè è la zona dove potro vedere e manutenzionare anche se poche volte il filtro interno .
La struttura sotto ho optato farla portante dal lato corto piu che da quello lungo praticamente le gambe si uniscono alla trave piu corta in alto e longitudinalmente vi Ú la congiunzione di tutte .
Sopra poi vi è un asse da 3 cm piena .
Le gambe sono sia ai lati che centralmente.
Sto ultimanto la gabbia che posera i vetri ,ho optato per una gabbia 2,5x2,5x0,5 poiche mi da la possibilita di usare un vetro leggermente piu sottile e mi da un po piu di sicurezza sul fatto che i vetri sono 5 e quindi l incollatura con il silicone risulta un po piu ostica.
Sto cominciando a guardare per lo sfondo 3d che nascondera il filtro biologico interno e il tracimatore per il decantatore esterno.
Piu avanti mettero le foto e cosi accettero anche ben volentieri i vostri consigli
ciao
Ferdy http://www.acquariofilia.biz/allegati/mobile1_387.jpg

aengusilvagabondo
05-09-2007, 22:33
Altra foto

aengusilvagabondo
05-09-2007, 22:34
altra foto

aengusilvagabondo
05-09-2007, 22:35
altro particolare

aengusilvagabondo
05-09-2007, 22:36
altro particolare

aengusilvagabondo
05-09-2007, 22:41
Staff scusatemi volevo postare le foto sul mio post gia aperto ma ho sbagliato,gentilmente potreste traferire il tutto?

ciao

Ferdy

reizel
05-09-2007, 23:22
-05 alla faccia dell'acquario! ho visto degli acquari angolari come lo fai tu pero' tutti d'un pezzo, quando lo finisci sara' una figata con oltre 3mt di acquario a vista.
Prevedi di coprire anche le luci dell'acquario vecchio x creare continuita' nel mobile?
Hai un buon falegname, ti e' costato molto il tutto?
Ciao ;-)

aengusilvagabondo
06-09-2007, 06:59
Si Reizel ,prevedo di coprire anche la parte a sx e di dare continuità a tutto.
Il falegname qui in Tunisia è meno caro che da noi ,c è molta concorrenza tra loro ,diciamo che tra il mobile angolare e l altro a fianco ho speso poco meno di 500 Euro ,se tieni conto che è tutto su misura e il legno è massiccio ...bhe a te le conclusioni

ciao

Ferdy

gioga77
13-09-2007, 14:55
ma veramente sei a tunisi?

aengusilvagabondo
16-09-2007, 13:48
Si io lavoro a Tunisi da quattro anni,abito qui :-)

reizel
17-09-2007, 11:23
aengusilvagabondo, veramente conveniente il prezzo, dovuto alla concorrenza... qui se te lo fanno te lo fanno tra 6 mesi un lavoro del genere e x il prezzo lasciamo perdere... -28d#