Entra

Visualizza la versione completa : Poseidon 80

eddiebg
05-09-2007, 21:18
Ciao a tutti!
Vorrei allestire il mio primo acquario e pensavo di farne uno tropicale dolce. Essendo alle prime armi vorrei cercare di non spendere molti soldi onde evitare di pentirmene fra qualche mese in caso di grosse delusioni.
Gli acquari che ho adocchiato fino ad ora sono:
- Ferplast cayman 80
- Juwell Rio 125
- Poseidon 80 T8 Twin
Da quel che ho trovato in internet, il cayman è il + caro, il Juwell un pò meno ma ha il filtro solo meccanico e il Poseidon mi sembra che abbia tutto quello che può servirmi e costa meno.
Ora vi chiedo se il Poseidon può essere già un buon acquario per neofiti o è meglio fare uno sforzo economico in + e prendere il Cayman.
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un consiglio, eventualmente anche su altri modelli.

reizel
05-09-2007, 23:48
Hai gia' tutto chiaro, il poseidon e' buono pero' il cayman e' meglio, tieni conto che un acquario lo terrai per anni quindi se puoi prendi il migliore, poi c'e' chi invece ama il fai da te, si compra una vasca "normale" e pian piano modifica tutto quello che non gli sembra ok, vedi filtro, luci e quant'altro ;-)
Cerca nei negozi on line, puoi trovare degli ottimi prezzi per quegli acquari e magari ne noti altri.

anguillacea
06-09-2007, 02:32
a me pare che l'impianto di illuminazione del cayman sia piuttosto scadente! Il juwel rio 125 nel modello t5 monta due neon da 28 w.. comunque si tra poseidon e cayman meglio il cayman... ma tra questi io sceglierei il rio!

eddiebg
06-09-2007, 08:59
Grazie dei suggerimenti!
Il filtro solo meccanico del Juwell può causare problemi?
L'intenzione è di mettere qualche pianta facile ma non moltissime, dei Corydoras, Rasbora ed eventualmente 1 coppia di Apistogramma.
Mi dite quali sono i prodotti migliori per analisi dell'acqua?
Meglio se li prendo subito e controllo che tipo di acqua ho prima di prendere l'acquario?