PDA

Visualizza la versione completa : problemone

gio14
05-09-2007, 19:58
Ragazzi del fai da te ho bisogno di voi... uno starter mi sta spaccando con il calore il fondo del coperchio come posso rimediare??? Ho pensato a rifare il fondo con del compensato e del vetro oppure ho in casa uno di quei porta foto con la parte trasparente in plaxiglass o cose del genere ma sottile... Help help help

Mkel77
05-09-2007, 20:12
gio14, potresti togliere il reattore e lo starter e passare ad un ballast elettronico.

reizel
05-09-2007, 20:35
Confermo, la spesa migliore di sempre e' stata un ballast elettronico, consuma meno e scalda zero ;-)

gio14
06-09-2007, 07:22
ci ho pensato anzi sto seguendo uno schema del fai da te per farlo artigianalmente ma per il coperchio??? il danno è sul fondo quindi ho perso l'impermeabilità secondo voi l'idea di pirma si può fare???

reizel
06-09-2007, 09:30
Se metti il ballast elettronico (che quindi non di scaldera' +) usa del plexy x tappare il buco sul coperchio e incollalo pure con colla a caldo, il plexy lo trovi nei centri brico, lo tagli alla misura che ti serve e lo incolli, lavoretto semplice e veloce ;-)

Federico Sibona
06-09-2007, 09:38
gio14, probabilmente puoi usare anche del polistirene (polistirolo) laminato, si trova facilmente nei brico e costa meno del pexiglas. Ne tagli un rettangolo che copra tutto il fondo del vano e forse non è neanche il caso di incollarlo.

gio14
06-09-2007, 15:21
e se invece volessi cambiare tutto il fondo??? ha solo un piccolo spiraglio per la luce, visto il danno prenderei 2 piccioni con una fava... il problema del brico è che a Pisa sono a piedi ed è lontano da casa per questo cercavo soluzioni alternative.