Entra

Visualizza la versione completa : Cory-nemo

Suppaman
25-06-2005, 21:25
ho il mio unico corydoras, rimasto solo ma ancora per poco che posso paragonarlo a NEMO(quello della disney) perchè ha una pinna laterale molto ma moolto piu corta dell'altra.

non ci ho fatto caso se era cosi appena comprato, ma mi chiedo, dato che ormai è davvero un bel po che sta così.. se gliele avesse morsa qualcunaltgro pesce quanto ci mette a ricrescere?

è possibile che sia nato così?

è tenero pero.. solo che sta solo soletto!!! :-(

balabam
25-06-2005, 22:52
è possibile che sia nato così?

Sì. Capita a volte coi cory...

se gliele avesse morsa qualcunaltgro pesce quanto ci mette a ricrescere?

dipende... diciamo 2 o 3 settimane

Suppaman
25-06-2005, 23:09
allora cio #21 CORY-NEMO-PALEATUS #21

CHE FIGO, ma cmq un po di fatica nel nuotare forse ne ha, anche se cmq sta spesso fermoa che perchè per ora è solo...

dici che cmq vivra come uno normale?secondo te? #24 #24

balabam
25-06-2005, 23:19
Bè può darsi che non soffra particolarmente, anche perchè i cory non nuotano molto spesso nel senso letterale del termine... Si simitano a spostarsi ranenti il suolo, un po' come se camminassero invece di nuotare... In pesci lenti che hanno simili abitudini un handicap di questo tipo è certamente meno dannoso che in altri pesci...

Nightsky
29-06-2005, 23:28
anche kain, quando ha preso i primi 2 cory aneus, uno aveva la pinna atrofizzata...
ormai ha gia' un anno e mezzo...

Poecilide
30-06-2005, 16:52
In ogni caso aggiungi almeno altri 2-3 Cory della stessa specie...... #36# #36# #36# #36#

Hydra(b)
15-07-2005, 17:21
Mi spiace ma penso che abbia proprio una pinna atrofica...in condizioni normali la pinna ricrescerebbe dopo un paio di settiamne.

maxzan
21-07-2005, 15:20
Bè può darsi che non soffra particolarmente, anche perchè i cory non nuotano molto spesso nel senso letterale del termine... Si simitano a spostarsi ranenti il suolo, un po' come se camminassero invece di nuotare... In pesci lenti che hanno simili abitudini un handicap di questo tipo è certamente meno dannoso che in altri pesci...

Io non so ma vi assicuro che ho due vasche con diversi tipi di cory e vicino all'imbrunire o cmq sera tarda cominciano a saltare da una parte all'altra della vasca......e stanno benone.....boh...si vede che c'é della droga nell'acqua... #17