BarraKuda
05-09-2007, 19:00
Ciao a tutti, premetto che è il mio primo reattore di calcio.Dopo aver recuperato gli ultimi accessori mancanti ora dispongo del necessario per far partire il reattore.Ho letto le istruzioni che gentilmente mi sono state inviate.. ci sono alcuni dubbi che vorrei chiarire.Caricato il reattore le istruzioni dicono di reimpirlo d'acqua... qui il primo dilemma.. è giusto che il reattore all'ingresso vada per depressione della pompa??cmq ho riempito con una siringa il reattore.Fatto questo ho aperto tutto il rubinetto d'uscita e chiuso quello che c'è in testa al reattore ( credo alla presa per fare le misure )Ho lasciato chiuso l'elettrovalvola della c02( giusto ?? )per far partire la pompa.. fatto questo ,accendo ma la pompa fà un rumore bestia.. come se fosse in cavitazione.. visto che il prodotto è usato smonto la pompa e la provo immersa in acqua.. silenziosissima.Ora ..premesso che sbaglio qlc ma pur facendo 1000 prove il rumore resta.. domande la pompa deve sempre rimanere accesa??.. se una volta avviato il tutto devo settare 60 gocce minuto in uscita ( come da istruzioni )possibile che la pompa riesca a funzionare con una portata cosi bassa??è perche' ho l'ingresso della co2 chiuso??se qlc mi può aiutare per evitare di fare danni ringrazio in anticipo :-))